Come Truccarsi: stile Marilyn Monroe

Cristina Caragnulo

Autoironica, solare, amante dell'inchiostro e nata sotto il segno della Vergine. Ho una passione smodata per la moda, la quale mi ha spinto ad intraprendere degli studi affini. Amo l'arte, la letteratura, la fotografia e adoro cucinare. Ho un piccolo difetto: malata di pulito!

Tag: make-up
Condividi

Come realizzare un trucco alla Marilyn Monroe per essere ammalianti, iconiche, sensuali e maledettamente attraenti. Ecco cosa occorre

“Nella botte piccola c’è il vino buono” dicevano le nostre nonne e Marilyn Monroe ne è stata la prova vivente. Il suo fascino è conosciuto in tutto il mondo, i suoi capelli e i suoi abiti fonte di ispirazione per noi comuni mortali ma anche per le star della musica come Madonna nella sua “material girl” e il suo trucco da vamp imitatissimo. Vediamo quindi come realizzare un make-up stile Marilyn.

L’occorrente è sicuramente reperibile all’interno del vostro beauty perciò assicurati di recuperare:

Crema idratante;

Un primer trasparente che levigherà il volto e costituirà un’ottima base per il fondotinta:

-Un correttore per le occhiaie e il contorno occhi;

-Un fondotinta di una tonalità più chiara del proprio incarnato;

-Un eye-liner e delle ciglia finte;

-Una matita rossa e un rossetto rosso;

-Una matita per definire le sopracciglia e disegnare o ricalcare se lo avete già il famosissimo neo alla Monroe;

-Del blush chiaro in crema per le guance.

Iniziamo stendendo la crema idratante sul viso che servirà a nutrire la pelle e a proteggere i pori. Dopo averla fatta asciugare stendete il primer e occupatevi del contorno occhi applicando il correttore e coprendo con lo stesso anche le piccole imperfezioni della pelle. Stendete un velo di fondotinta per evitare di creare il famoso mascherone e soprattutto applicandolo anche sul collo per non creare contrasti.

Passiamo al trucco degli occhi: applicate l‘eye-liner sulla palpebra superiore andando a disegnare una linea all’insù (se vi riesce difficile, mettete un pezzetto di scotch in diagonale che va dalla parte terminale dell’occhio a quella finale della sopracciglia e toglietelo quando l’eye-liner sarà asciugato).

Applicate le ciglia finte e la matita sulle labbra sigillandole con del rossetto rosso, passate così alle sopracciglia. Scegliete un colore delle vostre sopracciglia e sfumate i contorni per definirle e impreziosirle, definite il neo se la natura ve lo ha donato oppure disegnatelo sotto la guancia sinistra poggiando delicatamente la punta della matita e facendola ruotare su se stessa. Per finire applicate poco blush sugli zigomi ed ecco risvegliata la Marilyn Monroe che c’è in voi.