Tre metri sopra il cielo sbarca su Netflix: diventerà una serie tv

Netflix annuncia la produzione di una serie tv italiana basata sull'adattamento del romanzo e film campione d'incassi 'Tre metri sopra il cielo'.

Alzi la mano chi non ha mai visto ‘Tre metri sopra il cielo‘! Lo splendido film che qualche anno fa ha fatto sognare tutti i ragazzi – e non solo, a dire il vero – che amano il romanticismo, avrà un adattamento.

Diventerà una serie tv per Netflix. Lo ha confermato la tv via internet stessa dando qualche anticipazione che sicuramente ha fatto molto piacere ai tantissimi italiani che ormai hanno un account per guardare serie e film dalla tv, ma anche dal computer, dal tablet e dallo smartphone.

Nuova serie tv per Netflix

Proprio oggi Netflix ha lanciato un comunicato sui suoi social presentando quello che è il programma per la prossima stagione a livello di produzioni.

La tv via internet è ormai lanciatissima con la produzione di serie tv e film da proporre sia sul proprio canale a pagamento, che al cinema. Testimoni del fatto che stiano facendo un lavoro eccellente anche i tanti premi e riconoscimenti che le produzioni Netflix stanno avendo, con titoli di tutto rispetto sia italiani che stranieri. Ci sarà un “adattamento di ‘Tre metri sopra il cielo’” annuncia quindi la tv via internet.

E aggiunge che “non ha ancora un titolo“.

Si tratterà di “una serie, prima di tutto. Sarà ambientata sulla Costa Adriatica, e i protagonisti si chiameranno Sally e Ale, non Step e Babi” spiega il comunicato social. Ci sono stati subito tantissimi ‘cuori’ e commenti: “Tre metri sopra il cielo… Costa Adriatica… OMG è la storia della mia adolescenza… non credo di farcela” si legge su Twitter. E ancora “Accetto l’adattamento di 3msc solo se non mi fate morire Pollo, grazie“.

Tre metri sopra il cielo in tv

Non tutti gli utenti di Netflix sono felici di questo annuncio, ma come sempre quando qualcosa passa dai social raccatta molti haters: “3msc ha già scassato i cabbasisi a tutta la mia generazione causa film, perché dovremmo rovinare anche la prossima con una serie?“, “Quindi sostanzialmente serie Rai ma con i colori più belli“, “La fine del neurone italico è ormai prossima! Con tutta l’ottima letteratura o storia che abbiamo nel nostro Paese, vanno a pescare una delle più grosse cagate uscite dal cervello di Moccia! Sempre meglio del solito elogio seriale alla mafia/camorra che tanto tira!” e ancora “Tre metri sopra il cielo non lo vidi nemmeno quando uscì, avevo 12 anni e tutte le mie amiche parlavano solo di quello. Figuriamoci a 27“.

Insomma il film di successo del 2004 con Riccardo Scamarcio tratto dal romanzo di Federico Moccia ha la sua bella lista di sostenitori, ma essendo qualcosa di molto romantico ha anche una serie di persone che non sono interessate. Lo stesso vale per la serie di tv di prossima realizzazione. La trama sarà simile: due ragazzi con un background molto diverso si innamorano. Trama tanto semplice, quando perfetta per riuscire ad attrarre l’attenzione di tantissimi ragazzi, magari non più giovani, che hanno vissuto sulla loro pelle una storia d’amore molto simile o l’hanno sempre sognata.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ciao Darwin 8, Cicelys Zelies: chi è madre natura della terza puntata

Romina Pierdomenico, la fidanzata di Greggio ballerina di Colorado

Leggi anche
  • Alan PalmieriAlan Palmieri: tutto sul conduttore di Radio Norba Battiti Live

    Alan Palmieri, classe 1975, è il conduttore di Battiti Live dal 2017, ma la sua carriera parte dalla radio, la sua passione più grande

  • Escape Plan 3Escape Plan 3 – L’ultima sfida: trama e cast

    Escape Plan 3 – L’ultima sfida è il terzo capitolo di una saga diventata famosa per aver riunito gli attori Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

  • Ricatto d'amoreRicatto d’amore: trama e cast

    Questa sera, mercoledì 5 luglio 2022, in prima serata su Rai 1, andrà in onda il film Ricatto d’amore, con Sandra Bullock e Ryan Reynolds.

  • The cleaning ladyThe Cleaning Lady: il crime drama su Italia 1

    Dal 4 luglio 2022 andrà in onda The Cleaning Lady, la serie crime drama che in America ha riscosso un grandissimo successo

Contents.media