Trama film Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio è il film del quale recentemente, si discute molto, proposto nelle sale cinematografiche italiane dal 12/02/15 in occasione del San Valentino è attualmente in visione riscontrando un notevole successo di pubblico. Il film è tratto da una trilogia di libri scritti dall’inglese E.

L. James, libri prettamente erotici che affrontano una tematica scottante, quella del sesso vissuto da sado/masochisti: Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso.
Anastasia giovane e bella studentessa di letteratura inglese viene a trovarsi casualmente a vivere un pomeriggio da giornalista e ad intervistare un famoso ventisettenne, imprenditore sexy e miliardario Christian; tra i due scocca un’immediata attrazione fisica. Christian dopo quell’incontro casuale cercherá Anastasia ed Anastasia accetterá le sue avances fino a capitolare; Christian però è malato ha avuto un infanzia difficile in orfanotrofio presumibilmente violenta ed a questo si aggiunge che giovanissimo ha conosciuto un’amica della madre che lo ha avviato alla vita sessuale seducendolo e spingendolo per lungo tempo a rapporti sessuali sado/maso.

Christian comprensibilmente non sa amare, non ha mai conosciuto tenerezza ed amore vero, riproduce solo il sesso violento ed il male che gli è stato insegnato. Anastasia si innamorerá profondamente di lui e diventerá importante per questo piccolo, grande uomo di ghiaccio. Riuscirá a farlo innamorare ed abbandonare le vecchie violente pratiche sessuali? Questo lo saprete solo andando a vedere il film. Ricordatevi se vi dovesse piacere ed apprezzate questo genere, che a questo film presumibilmente ne seguiranno altri due: Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, fino a concludere la trilogia.

Mi preme sottolineare che il film non è intellettualmente impegnato, va preso con leggerezza e superficialitá così come i suoi contenuti. Buona visione!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • The EmpressThe Empress: la serie su Sissi disponibile su Netflix

    Arriva su Netflix la nuova serie The Empress che racconta la vita dell’imperatrice Sissi, tra amore, passione, sofferenza e angoscia

  • Adriano PappalardoAdriano Pappalardo: tutto sul cantautore e attore

    Adriano Pappalardo, cantautore e attore, ha lavorato a fianco di grandi personalità del mondo dello spettacolo, Lucio Battisti e Mogol in primis

  • Drive AngryDrive Angry: tra azione, dramma e fantascienza

    John Milton fugge dall’Inferno per salvare la nipote e vendicare la figlia. Nel suo viaggio incontrerà anche Piper, in un tripudio di azione e suspense

  • Vivarium filmVivarium: quando la ricerca della casa dei sogni diventa un incubo

    Una coppia di innamorati è alla ricerca della casa dei sogni che però, molto presto, si rivela un incubo inquietante e infinito: riusciranno a salvarsi?

Contents.media