Tra X Factor 2 e il Grande Fratello 9, quello che sar… un concentrato di riscatto sociale (eeeh?)

Allora, vediamo di capire già alle 10 di mattina come sarà il nostro lunedì sera. E' difficile, lo so, ma vi aiuterà ad abbandonare per un attimo il palloso lavoro che stavate facendo. Se da una parte avremo 'na trasmissione che è un talent show (X Factor 2) – e che piaccia o non piaccia propone dei talent -, dall'altra avremo il prototipo del non talent (il Grande Fratello 9) che si affaccierà per la nona volta su Canale 5 in una versione che già dai presupposti fa girare i coglioni.

Sulla scia della presunta "scossa sociale" data da Luxuria all'Isola dei Famosi, ci ritroveremo un Grande Fratello 9 con prospettive sociali. Incredibile ma vero. Cioè, il talento come al solito non metterà piede nella casetta dei disadattati, ma secondo gli autori all'interno di quelle 127 mura si dovrebbe formare spontaneamente, con l'aiuto della plurilaureata Marcuzzi, un comitato scientifico di grande rilevanza sociale.

Poco conta che ormai per Mediaset il livello di approfondimento sia quello dei dibattiti di Paola Perego, questo ci danno e questo dobbiamo beccarci.

Se volete cercare qualcosa di meglio andate a frantumarvi le palle sul canale 456 di Sky (oh signùr, l'ho detto a caso, stasera rientro a casa e vedo un po' cosa si vede su codesto benedetto canale).

Ci sarà il non-vedente, la gnoccolona che voleva preservare i propri diritti sventolando un cappio e lo gnoccolone (embè, è di grande importanza sociale anche questo).

Spazio poi all'ex clandestino, che in quanto ex può comparire in tv, mi sembra ovvio, che parlerà del suo viaggio in gommone, la brava ragazza che si dedica al volontariato, la Velina mancata (è un caso sociale anche lei, sì, e allora?), il fornaio che spera di fare la fine di Fabio Volo (questo lo dico io, lui non l'ha mai detto ma l'avrà almeno pensato), il surfista sfigato colpito da un fulmine mentre cazzeggiava in acqua che ha avuto il suo riscatto surfustico alle Hawaii e bla bla bla.

Insomma, di sociale c'è veramente molto. Il pubblico potrà assistere ad una seduta di grande valore. Proprio per questo, per manifesta incapacità di comprendere i più arditi fattori sociali, stasera mi dedicherò ad X Factor. Voi, però, datemi una mano per commentare questo benedetto Grande Fratello.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contents.media