Sanremo 2020: il look scelto da Tosca per la kermesse

Tosca torna al Festival di Sanremo dopo una lunga assenza dalle scene musicali: il suo look per la kermesse.

Tosca, pseudonimo di Tiziana Tosca Donati, a Sanremo 2020 partecipa con il brano Ho Amato Tutto in gara nella categoria campioni della kermesse dell’Ariston.

tosca look

Il look di Tosca a Sanremo 2020

La cantante romana torna al Festival di Sanremo per la quinta volta nella seconda serata di mercoledì 5 febbraio. Inizia la sua carriera artistica nella compagnia teatrale di Checco Durante, ma durante una serata di piano bar della Capitale viene notata da Renzo Arbore che la ingaggia nello show televisivo Il Caso Sanremo di Lino Banfi. Da quel momento inizia la sua ascesa nel mondo della musica.

Nel 1992 Tosca pubblica il primo album e inizia a collaborare con alcuni nomi eccellenti: Renato Zero, Lucio Dalla e Riccardo Cocciante, ma la sua grande occasione è con Ron nel 1997, con il quale vince il Festival di Sanremo con il brano Vorrei Incontrarti Fra Cent’Anni. Debutta al cinema nel 2006 con Baciami Piccina di Roberto Cimpanelli e nel 2019 partecipa al documentario Il Suono Della Voce di Emanuela Giordano.

Nell’ottobre 2019 Tosca pubblica l’album Morabeza. Con questo disco la cantante vuole focalizzarsi su tre elementi: ricerca, lingua e suono, e soprattutto intende creare un ponte tra musica e lingua italiane e altri mondi. Sono presenti, infatti, intrecci tra italiano, portoghese, francese, arabo e romanesco che dimostrano la necessità dei valori dell’uguaglianza e dell’accoglienza.

Tosca torna quindi a Sanremo 13 anni dopo la sua partecipazione del 2007 e presenta il brano Ho Amato Tutto, che idealmente dedica ai suoi fan: “Ora si va a portare un po’ di me su quel palco che amo e che mi ha dato tanto ma non senza di voi: vi porto tutti con me perché ‘Ho amato tutto’”.

Il brano è stato scritto da Pietro Cantarelli, già autore di Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni e Ivano Fossati. Per la sua partecipazione al Festival si pensa che Tosca abbia scelto lo stilista Franco Ciambella che ha ideato per lei un lungo abito con le maniche lunghe che metterà in risalto il punto vita.

Scritto da Sabrina Rossi

Scrivi un commento

1000

Sanremo 2020, tutti i look di Achille Lauro sul palco dell’Ariston

Boss Doms: chi è il chitarrista di Achille Lauro

Leggi anche
  • come indossare un vestito a portafoglioCome indossare un vestito a portafoglio: i consigli per non sbagliare

    Il wrap dress è un modello versatile, trendy e adatto a tutte le occasioni: ecco alcuni consigli su come indossarlo al meglio.

  • collaneAnelli Pandora: quali scegliere

    Gli anelli Pandora si adattano a tutte e i modelli da sfoggiare sono tantissimi.

  • tie dye moda estate 2020Tie dye: la tendenza moda più cool dell’estate 2020

    Tra i capi estivi must have per il 2020 ci sono sicuramente quelli trattati con la tecnica del tie dye, con un effetto delavé.

  • Abiti da cerimonia 2020Abiti da cerimonia 2020: i modelli più chic per l’estate

    Corti, lunghi, midi, dalle fantasie floreali o a tinta unita: ecco gli abiti da cerimonia perfetti per ogni occasione.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.