Tonico viso al basilico

La bellezza della nostra pelle può nascondere i propri piccoli trucchi segreti tra gli scaffali di un negozio di alimentari o tra le piantine aromatiche del nostro terrazzo.

Se volete rinfrescare ed idratare la pelle ricordate di utilizzare sempre il tonico: è uno dei prodotti fondamentali per rivitalizzare la cute ed anche per sciogliere lo stress dell’epidermide, specchio delle tensioni della giornata.

Un ottimo tonico è quello al basilico, erba aromatica dalle proprità davvero sorprendenti. Originario dell’Oriente, presso i Romani il basilico era ritenuto magico e sacro a Venere.

Non c’è quindi da stupirsi se il tonico al basilico sia davvero considerato un toccasana per il nostro viso!

Come fare a prepararlo?

Vi basterà realizzare un infuso di basilico con due o tre cucchiai di foglie tritate che andranno poste in una tazza di acqua calda, per un tempo di circa dieci-quindici minuti.

l decotto andrà poi applicato al viso con un batuffolo di cotone, ripetendo la procedura anche due volte al giorno, per ottenere risultati visibilmente miglior.

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bagno di farina d’avena per corpo

Come scegliere le bomboniere

Leggi anche
  • come proteggere capelli al soleCome proteggere i capelli al sole: oli e spray per una chioma sana

    Non solo la pelle: in estate bisogna proteggere anche i capelli dai raggi solari che potrebbero danneggiarli. La guida dei prodotti da acquistare.

  • come scegliere il pennello giustoCome scegliere il pennello giusto per il fondotinta: le tipologie

    A lingua di gatto, kabuki, pennello da cipria: come scegliere il pennello di fondotinta giusto per le proprie esigenze.

  • skinification cosa èSkinification, cos’è la nuova tendenza in fatto di make up

    Il mondo beauty si aggiorna con una nuova tendenza che si prende cura della nostra bellezza senza trascurare alcun dettaglio. Cosa è la skinification.

  • come usare il termoprotettore per capelliCome usare il termoprotettore per capelli: consigli e trucchetti utili

    In vista della stagione estiva è importante sapere come usare il termoprotettore per capelli per poterlo inserire nella nostra hair care routine.

Contents.media