Tomorrowland arriva in Italia, cos’è e quando inizia

Tomorrowland in Italia: il più grande evento mondiale dedicato alla musica dance e tecno sbarca al Parco di Monza alla fine di Luglio 2018.

Tomorrowland in Italia: un sogno che si avvera per tutti gli appassionati di musica dance e tecno. Il format Unite, che ha permesso di esportare Tomorrowland oltre i confini del Belgio – paese che ha visto nascere la manifestazione – arriverà anche in Italia e precisamente a Monza, nel mese di Luglio.

Cos’è Tomorrowland?

Tomorrowland è un festival musicale unico nel suo genere. Nato nel 2005, da tredici anni raccoglie centinaia di migliaia persone che raggiungono il Belgio da tutta Europa per assistere a uno dei più grandi eventi di musica elettronica del mondo.

Dal 2013 Tomorrowland è diventato un fenomeno mondiale, con la nascita di uno spin off americano a cui è stato dato il nome di TomorrowWorld. Nel 2015 è stata inaugurata la prima Edizione Brasiliana.

Dal 2013 è stato dato inizio anche al progetto Unite, grazie al quale sono stati creati diversi eventi satellite del main evento belga, in diversi paesi europei.

Caratteristiche uniche del Festival, che ne hanno decretato l’enorme successo fin dalle primissime edizioni sono l’allestimento fantasmagorico del palco, con scenografie gigantesche, stupefacenti giochi di luci ed effetti speciali (comprensivi anche di fontane d’acqua e spessissimo di fuochi d’artificio).

Nel progetto Unite tutti gli effetti speciali messi in scena sui vari palchi – satellite sono sincronizzati con lo spettacolo in Belgio, permettendo agli spettatori di fare un’esperienza profondamente coinvolgente, ben più immersiva di un semplice streaming show.

Tomorrowland in Italia

Tomorrowland in Italia

Per la prima volta l’Italia è stata scelta tra le location europee che ospiteranno gli eventi satellite del prossimo Tomorrowland. Assieme all’Italia sono stati selezionati Libano (Beirut), Isreaele, Malta, Spagna (Barcellona), Abu Dhabi, Messico (Città del Messico), Taiwan (Taipei).

L’evento si svolgerà dal primo pomeriggio di Sabato 28 Luglio fino alle 3 del mattino.

La location ideale per l’evento italiano è stata individuata nel Parco di Monza, un enorme parco cittadino creato per volontà di Napoleone Bonaparte allo scopo di essere una tenuta agricola e una riserva di caccia. Oggi ospita numerosi eventi

E’ possibile preregistrarsi per l’acquisto di un biglietto tra il 20 Febbraio e le 12.00 del 27 Febbraio. Chi si sarà registrato potrà acquistare il proprio biglietto tra le 14.00 di Mercoledì 28 Febbraio e le 14.00 di Giovedì 1 Marzo.

Terminato il periodo di prevendita, i biglietti saranno messi in vendita a partire dalle 14 del 2 Marzo.

I Dj di Tomorrowland

Partecipano a Tomorrowland i più grandi Dj della scena tecno e disco mondiale. Sono presenze costanti sul palcoscenico: David Guetta, Steve Aoki, Nervo, Afrojack, Avicii, Skillex e molti altri.

Non sono stati ancora forniti tutti i dati sulla scaletta prevista per l’edizione 2018 e c’è ancora il più grande riserbo sui DJ che animeranno dal vivo il palco italiano di Monza.

Le performance del palco principale dello show sono state riprese in un documentario prodotto e trasmesso su Netflix dal nome People of Tomorrow. Il documentario ha avuto un enorme riscontro e ha ingigantito ulteriormente la fama del Festival.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Contentsads.com