Notizie.it logo

Tomaso Trussardi, il patrimonio pazzesco della sua azienda

tomaso trussardi

Il patrimonio dell'azienda dell'imprenditore Tomaso Trussardi a cui partecipa anche la moglie Michelle Hunziker è stimato una cifra da capogiro.

Per il mondo del gossip Tomaso Trussardi fino a poco tempo fa era solo un imprenditore figlio di un famoso stilista. Adesso è il marito di Michelle Hunzker e padre di due delle sue tre figlie. Per di più è un bellissimo uomo, molto elegante e discreto, dedito al lavoro e alla famiglia. I più curiosi però si domanderanno di certo che ruolo abbia lui nell’azienda che porta il suo cognome e a quanto ammonti il patrimonio della società, dal momento che si tratta di uno dei fiori all’occhiello dell’alta moda italiana.

Tomaso Trussardi e l’azienda

Bergamasco DOC, classe 1983, Tomaso Trussardi è il più giovane dei fratelli Trussardi. Il padre è il compianto Nicola, mentre la madre è Maria Luisa Gavazzeni. Tomaso lavora in azienda come la sorella Beatrice. Un tempo era il primogenito dello stilista Nicola a lavorare nell’azienda di famiglia. Poi però ha perso la vita in un incidente stradale, proprio come il padre.

La quarta figlia, Gaia, ha scelto di prendere un’altra strada. Una famiglia sfortunata la loro, a causa dei due gravi lutti che l’hanno colpita. Ma dal punto di vista degli affari nulla da dire.

Per di più se la guardiamo anche dal punto di vista della vita privata, da quando Tomaso sta con Michelle Hunziker la sua vita sembra andare a gonfie vele. Si sono sposati nel 2014 e si amano ogni giorno più del precedente. Hanno due figlie, Sole e Celeste, e non è detto che la famiglia non aumenti ancora di numero. I due non hanno mai nascosto di voler un maschietto o comunque di essere pronti a diventare nuovamente genitori, quindi ci aspettiamo l’annuncio da un giorno all’altro.

Il patrimonio da capogiro

Si può dire che Michelle Hunziker, sposando Trussardi, abbia fatto centro. In realtà non è che lei se la passi male economicamente. Però le cifre che raggiunge il patrimonio della famiglia del marito probabilmente non le ha mai viste nemmeno lei.

Il marchio Trussardi dichiara un fatturato annuo di 152 milioni di euro. E’ una società per azioni e anche la Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti hanno una piccola fetta di società. I magazine svizzeri specializzati in economia ‘Bilan‘, in lingua francese, e ‘Bilanz‘, in lingua tedesca, hanno inserito Tomaso Trussardi tra i Paperon de’ Paperoni svizzeri. Sì, perché lui, come la moglie, hanno cittadinanza svizzera. Il patrimonio dell’azienda viene stimato tra i 200 e i 300 milioni di franchi.

Il patrimonio dell’azienda di abbigliamento ed accessori Trussardi è veramente una cifra da capogiro. Non per niente il marchio è conosciuto in tutto il mondo e, dal 1911, anno di fondazione del marchio, quando ancora si occupava solamente di pelletteria, è sempre stata uno dei fiori all’occhiello della manifattura lombarda. Cresciuta negli anni, la Trussardi spa non ha mai fatto un passo falso. E’ sempre rimasta fondamentalmente un’azienda di famiglia.

L’azienda è passata attraverso generazioni di Trussardi superando in maniera egregia anche le tragedie familiari. E senza mai una caduta di stile, cosa che ha reso il levriero un simbolo di eleganza e di italianità in tutto il mondo senza ostentare mai. Michelle e Tomaso ne sono la prova vivente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche