Toasty make up: il trend virale

Condividi

Con il ritorno alla routine di tutti i giorni, la tintarella rischia, dopo poco tempo, di scomparire.

Per preservarla per un po’ di tempo, si può puntare sull’effetto toasty make up che, con pochi tocchi, aiuta a mantenere l’abbronzatura in modo uniforme. Vediamo i prodotti indicati e come applicarli sul volto.

Toasty make up

Una tendenza come il toasty make up aiuta a mantenere l’effetto dorato e abbronzante sul viso al rientro dalle vacanze. Si tratta infatti di un nuovo beauty in questo campo che sicuramente aiuta a mantenere la tintarella anche dopo mesi di sole.

Un trend già esploso sui social, in particolar modo su TikTok.

Dona un effetto sun kissed glow, ovvero baciato dal sole permettendo così di godere della tintarella ancora per un po’ di tempo. Un trend che ha già conquistato molti, non solo tra le beauty addicted ma anche tra gli addetti ai lavori. Una tendenza che, in poco tempo, e con tocchi semplici di make up, permette di avere un trucco illuminante.

Il toasty make up ha bisogno di colori che siano caldi e avvolgenti come il bronzer ma anche di tonalità che richiamano la sabbia e i tramonti tipici estivi. Quindi le tonalità del giallo, dell’arancione e anche dell’ocra sono indicate per un effetto abbronzatura ancora per molto tempo durante il periodo autunnale.

Toasty make up: istruzioni

Considerando che il toasty make up è un trend che si applica sul viso ed è un vero e proprio trucco, ci sono alcune istruzioni utili da seguire.

Prima di tutto, va a illuminare in modo naturale la pelle fornendo un effetto tintarella che sia semplice ma anche adatto ad ogni carnagione. Il bronzer, le gocce abbronzanti e il blush sono indicate per conferire un aspetto luminoso al volto.

Il bronzer è il vero protagonista e questi prodotti sono da scegliersi in tonalità mattone o pesca. Il bronzer va applicato ovunque proprio per dare luminosità al volto e un effetto uniforme, Per gli occhi i colori caldi dell’arancio e del bronzo da sfumare mentre per le palpebre si consigliano tonalità nude o marroni caldi.

Nel toasty make up, il gloss è indicato ma trasparente da applicare sulle tonalità di lipstick in modo da creare un ulteriore effetto sensuale. Un trucco che può fare da collegamento tra le due stagioni, quindi l’estate e l’autunno grazie anche ai colori e alle tonalità calde della stagione in arrivo.

Toasty make up: prodotti online

Per creare questa tendenza i prodotti sono disponibili con offerte e promozioni su Amazon dove basta cliccare per le caratteristiche del prodotto.

Qui sotto abbiamo preparato tre dei migliori prodotti per un effetto toasty make up scelti tra quelli più adatti con tonalità indicate con una recensione di ognuno.

1)Clinique sun kissed face 30 ml

Un bronzer del noto marchio di Clinique che dona un effetto sun kissed, quindi da tintarella. Un prodotto multi uso adatto anche come contouring del viso. Il colorito risulta uniforme ed è considerato un buon prodotto dalle consumatrici.

2)Kiko Milano Bright Quartet

Una palette con quattro ombretti del noto marchio di make up per un trucco brillante e intenso. Sono tonalità da usare sia da soli che in compagnia di altri abbinandoli. Un prodotto testato e ombretti dalla texture morbida e setosa.

3)Collistar rossetto art design

Una formula a base di bacche rosse che rende le labbra piene e levigate grazie a una texture idratante e vellutata.

Una formula molto intensa e vivace che si stende in modo uniforme sulle labbra aiutando anche a ridurre gli inestetismi come le rughe.

Oltre al toasty make up, ecco I bagno doccia da usare per il doposole.