Tiziano Ferro, La vita splendida è un inno all’amicizia e alla vita

Il 9 settembre 2022 uscirà il nuovo singolo di Tiziano Ferro, La vita splendida, in collaborazione con Brunori SAS e Dimartino. Il fulcro? L' amicizia.

Se siete fan del grande Tiziano Ferro la notizia sarà entusiasmante: perché? Perché Tiziano Ferro è prossimo a fare uscire un nuovo singolo, che apre la strada al nuovo album in uscita l’11 novembre 2022.

Scopriamo più nel dettaglio la canzone e la storia che c’è dietro.

Il mondo della musica italiana sarà lieto di accogliere il nuovo singolo di Tiziano Ferro: il titolo? La vita splendida, in uscita il prossimo 9 settembre 2022.

Il nuovo singolo di Tiziano Ferro: titolo e data di uscita

La canzone entrerà a fare parte del nuovo album dell’artista, Il mondo è nostro, che uscirà ufficialmente l’11 novembre 2022, come sopra citato.

La collaborazione con Brunori SAS e Dimartino

In occasione della realizzazione del nuovo pezzo, Tiziano Ferro ha deciso di collaborare con due artisti molto noti: Brunori SAS e Dimartino.

Lo stesso Brunori ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dal coraggio di Ferro di mettersi a nudo e di mostrare pubblicamente ogni sua minima fragilità senza filtri e senza essere impostato. Da lì, l’idea di volere collaborare e di condividere, insieme, nuove emozioni. L’artista racconta inoltre che insieme al collega Nino Dimartino aveva già cominciato a scivere una bozza della canzone, ma più scorreva il documentario sulla vita di Tiziano Ferro, più si rendeva conto di quanto la sua voce e la sua storia potessero essere perfette per il brano.

La vita splendida sarà il primo brano del nuovo album di Tiziano Ferro.

Il significato del nuovo singolo La vita splendida

“Ma una vita così
io la voglio lo stesso
una vita così
A pensarci mi vengono i brividi
Ma io la voglio cantare
anche quando
l’orchestra scompare”

Recita così l’ultimo post del cantante pubblicato sul suo profilo Instagram. Probabilmente estrapolato dal testo della canzone, le parole di La vita splendida, usate come caption dal cantante, hanno accompagnato l’annuncio della nuova uscita.

Lo stesso Ferro, inoltre, ha raccontato che la canzone altro non è che un “dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20,30 e 40 anni”, aggiungendo come in tutto questo tempo trascorso, essi si siano confrontati su tutto e di più, abbiano sviscerato fragilità e insicurezze, condiviso i momenti più belli e quelli più brutti e la canzone, di conseguenza, vuole celebrare proprio l’Amicizia con la “A” maiuscola, ponendo l’attenzione nel dialogo che si innesca tra due persone amiche.

Altro elemento essenziale è ovviamente la vita: fatta di intralci, di ostacoli, di strade tortuose e di momenti di precario equilibrio, la vita rimane vita e, alla fine, fa sempre respirare a pieni polmoni.

Il grande pubblico è pronto per il nuovo lancio del 9 settembre 2022: La vita splendida, dunque, regalerà nuove emozioni e racconterà una storia personale che, come spesso accade con la musica, è un po’ la storia di chiunque. Perchè la vita è soggettiva, è piena di sfumature, è vero, ma alla fine siamo molto più simili di quanto crediamo.

Sarà bello, infine, ascoltare un dialogo così personale ma così altrettanto condiviso.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Yari Carrisi PowerYari Carrisi: tutto sul figlio di Al Bano e Romina Power

    Yari Carrisi, classe 1973, è l’unico figlio maschio di Al Bano e Romina Power. Appassionato di musica, Yari Carrisi medita, pratica yoga e suona la chitarra

  • Romina CarrisiRomina Carrisi: tutto sulla figlia più piccola di Al Bano e Romina Power

    Romina Carrisi, classe 1987, è la figlia minore di Al Bano e Romina Power. Dopo diversi periodi bui ha finalmente trovato la luce ed è più solare che mai.

  • Tutta un'altra vitaTutta un’altra vita: trama e cast

    Tutta un’altra vita è una commedia italiana del 2019 con protagonista Enrico Brignano.

  • The CrownThe Crown 5: quando esce e ciò che c’è da sapere

    The Crown è una serie amatissima di Netflix ormai giunta alla quinta stagione. Ecco quando uscirà.

Contents.media