Tiziano Ferro e il gesto per Belen che scontenta i fan

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Tiziano Ferro e Belen Rodriguez si sono incontrati sette anni fa, in un giorno di Settembre.

Il cantante ha voluto ricordare l’evento pubblicando su Instagram la fotografia che i due all’epoca scattarono assieme, ma non ha ricevuto la reazione che si aspettava. I suoi fan infatti hanno manifestato una certa insofferenza nei confronti della showgirl, che però dal canto suo sembra aver apprezzato moltissimo il gesto di Tiziano.

Tiziano Ferro e Belen Rodriguez

Tra il cantante e la showgirl sembra esserci un ottimo rapporto di amicizia, cominciato probabilmente proprio il giorno che Tiziano ha voluto ricordare di recente.

Le parole con cui Tiziano ha voluto accompagnare il selfie con Belen sono state: “Il giorno in cui conobbi la bellissima Belen Rodriguez”, e il commento con cui lei ha voluto ringraziare Tiziano è stato altrettanto affettuoso: “Che bello che sei”.

Nonostante il tenerissimo scambio di commenti tra i due, qualcuno non ha apprezzato tutta questa vicinanza, in particolare i fan del cantante, mentre i fan di Belen non si sono espressi per commentare il post.

Le “proteste” dei fan di Tiziano

I fan di Tiziano Ferro sembrano essere convinti che il loro idolo non abbia bisogno di “fraternizzare” con un personaggio come Belen, che viene evidentemente ritenuta piuttosto “inferiore” al livello umano e professionale di Tiziano. Probabilmente i fan di Tiziano hanno pensato che il loro idolo fosse a caccia di like facili sui social, dal momento che molti si sono chiesti da dove fosse nata quest’improvvisa esigenza di fare un richiamo così esplicito alla presenza di Belen, così ingombrante nel mondo social italiano.

Questa se la poteva risparmiare!

Ha scritto un fan nei commenti alla fotografia, riferendosi proprio alla manifestazione di affetto, vicinanza e stima nei confronti della showgirl argentina. Qualcuno invece, più incline a credere alla teoria del complotto ai danni di Tiziano che a un suo sincero apprezzamento nei confronti della Rodriguez, ha scritto:

Secondo me hanno hackerato il profilo di Tiziano!

Poi, in un crescendo di rispetto e simpatia, i fan del cantante hanno cominciato a manifestare in maniera molto esplicita pochissimo apprezzamento nei confronti di Belen:

Ma chi è ‘sta Belen rispetto a te?
Il mio like è solo per te!

Il rapporto social tra artisti e fan

La reazione piuttosto gelosa e possessiva degli appassionati di Tiziano Ferro nei confronti del loro stesso beniamino ricorda molto da vicino quello che è successo al povero Federico Rossi di Benji e Fede nel momento in cui è la sua relazione con Paola Di Benedetto è diventata di dominio pubblico. I fan del duo, anche se a onor del vero si è trattato quasi esclusivamente di ragazze, hanno preso molto male la notizia, arrivando addirittura ad affermare di sentirsi “traditi” da una relazione considerata “inaccettabile”.

Il problema è nato principalmente a causa dei trascorsi sentimentali di Paola Di Benedetto, che è rapidamente passata dal suo fidanzato storico a Francesco Monte per poi essere brutalmente mollata da quest’ultimo. Secondo le fan di Benji e Fede, la De Francesco era soltanto alla ricerca di una nuova “preda” che le potesse assicurare visibilità mediatica. Sia Benjamin sia il suo collega Federico hanno chiesto ai propri follower di rispettare la privacy e soprattutto i sentimenti di Federico e Paola, cosa che e quanto pare per le nuove generazioni social non è affatto scontata.