Notizie.it logo

Tiromancino contro Fedez: la battaglia social indigna i fan

tiromancino

I Tiromancino si sono scagliati contro Fedez, ma il rapper ha deciso di rispondere a tono. I fan si sono schierati in massa dalla parte del rapper.

Tra i Tiromancino e Fedez è nata una battaglia social che sembra non arrestarsi. È stata la band che ha scelto di aprire le danze nei confronti del marito di Chiara Ferragni e pare che la quasi totalità del popolo virtuale si sia schierato dalla parte del rapper. Le parole del gruppo di Zampaglione non sono piaciute affatto, né a Fede che ha risposto a tono, né tantomeno ai fan che hanno invaso il profilo social dei Tiromancino con paroline non proprio gentili.

Tiromancino vs Fedez

Sono i Tiromancino a dare il via alla battaglia social contro Fedez, ovviamente non facendo il suo nome esplicitamente. La band, attraverso un post su Twitter, ha voluto lanciare una provocazione precisa, che ovviamente ha attirato l’attenzione sia del rapper che del popolo virtuale. Zampaglione & Co. hanno scritto: “Mi viene da ridere leggendo recensioni su recensioni che stroncano l’ex idolo (clown) di turno… Quando da Instagram devi portare le tue chiappe in uno studio e registrare musica e parole…CONVINCENTI ..

È tutta un’ altra storia e qualcuno lo sta capendo bene”. I Tiromancino non fanno alcun nome, ma tutti sembrano aver capito che il destinatario delle sue parole sia Fedez. I tanti commenti che riceve il tweet infatti, citano in massa il marito di Chiara Ferragni che, solo qualche giorno fa, è uscito con il suo nuovo album ‘Paranoia Airlines’. Stando al chiacchiericcio web, sembra che il disco di Fede non sia stato molto apprezzato, ma se si guardano le classifiche e il numero di vendite, sembra che Paranoia Airlines sia piaciuto e non poco. Nel leggere le parole dei Tiromancino, il popolo virtuale ha difeso in massa il rapper e si è scagliato contro la band di Zampaglione. Fedez, sentitosi chiamato in causa, ha pubblicato anche lui un paio di tweet, rispondendo a tono al collega.

La risposta di Fedez

Fedez, dopo aver letto il post Twitter dei Tiromancino, ha deciso di rispondere sempre attraverso un cinguettio e, anche lui, non fa nomi espliciti.

Il marito di Chiara Ferragni scrive: “Anche a me viene da ridere pensa un po’. Quindi per essere veri artisti devo fare tweet dove elargisco sentenze sui dischi degli altri? Meglio essere un clown, c’è più dignità”. Effettivamente, leggere che un cantante sceglie di offendere un collega sui social è davvero squallido e Fedez non ha tutti torti. Il genere di Federico Lucia può piacere o meno, ma la stessa regola vale per i Tiromancino. Questi ultimi, notando la risposta del rapper, cinguettano nuovamente: “Nel mio tweet non c’era un nome né un riferimento preciso a nessuno. C’era la parola CLOWN e moltissimi di voi spontaneamente hanno messo un nome ben preciso vicino alla parola CLOWN/PAGLIACCIO. Ebbene se in così tanti avete fatto quel nome… Fatevi due domande sul perché”.

Il popolo virtuale è davvero sconcertato e in massa si schiera dalla parte di Fedez, anche chi non ha mai amato la sua musica. L’atteggiamento dei Tiromancino è stato più che squallido, soprattutto in un’epoca in cui si parla tanto di cyberbullismo. Il consorte della Ferragni chiude la battaglia, scrivendo: “Dischi superlativi, stadi pieni e carriere sfavillanti… Si dimenticano di coltivare l’antica arte del farsi una bacinella di c***i propri. Perché la musica è ammmmmore”. Il web non ha dubbi, quindi adesso non ci resta che attendere la giustificazione, se mai ci sarà, dei Tiromancino.

fedez

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche