Tinto Brass sta meglio, parla di sesso, amore e cinema

Il suo stato di salute aveva destato molta apprensione fra colleghi e fan, dopo che la scorsa primavera il regista Tinto Brass era stato ricoverato per un'emorragia cerebrale.

Ora sta meglio ed è pronto a rimettersi al lavoro. In un'intervista alCorriere del Veneto parla della sua malattia, della riabilitazione e dei suoi nuovi progetti.

Al suo fianco, a quattro anni dalla scomparsa della moglie Carla Cipriani, detta Tinta, l'avvocatessa e musa Caterina Varzi. «Sono rimasto dieci giorni senza conoscenza. Quando aprivo gli occhi vedevo Caterina e le dicevo: che bel viso».

Una riabilitazione lunga e faticosa quella del regista: «Ero immobile quando fino a pochi giorni prima facevo una vita intensa. Mi chiesi se valeva la pena di vivere o di morire. Una notte pensai al suicidio, con serenità.

La mattina dopo, vedendo Caterina, ho però reagito».

Un'esperienza che lo ha toccato al punto da voler rivoluzionare il suo modo di fare cinema: «Il sesso, l’eros: è l’ora di fare un discorso serio su questi temi. Il sesso non deve essere un "consumo" finale, ma uno stato provvisorio (…) La vera trasgressione oggi è l’amore».

Qui sotto alcune foto di Tinto Brass (clicca sulle immagini per ingrandirlefoto Lapresse).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sarkozy, Carla Bruni, gli iraniani e le frittelle

Al via oggi la 67esima Mostra del Cinema di Venezia: Aronofsky, Rodriguez, Law, Panahi e un omaggio al nostro Gassman

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media