Tim Burton Frankenweenie: nuovo trailer italiano

In stop motion e 3D sarà nelle sale italiane il 18 gennaio 2013.

Era il 1984 quando Tim Burton ci regalava Frankenweenie, uno dei suoi primi cortometraggi, parodia dei film tratti dal romanzo di Mary Shelley

Il corto non ebbe grande successo, venne vietato ai minori di 14 anni e costò al regista il licenziamento dalla Disney; salvo poi essere apprezzato all’indomani del successo di Beetlejuice – Spiritello porcelloPee-wee’s Big Adventure e Batman.

Sulla scia di quel successo Tim Burton e la Disney hanno deciso di rilanciare il corto in versione lungometraggio in stop motion e 3D

Prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, Frankenweenie arriverà nelle sale statunitensi il 5 ottobre 2012 e in quelle italiane il 18 gennaio 2013

Burton ha affermato che si tratta di “qualcosa di molto personale” nel quale ha cercato di mantenere inalterato il cuore della vecchia versione, arricchendolo con dinamiche sociali presenti nel mondo dell’infanzia.

Il ritorno al passato è inoltre rappresentato dalla scelta dei doppiatori originali (Martin Landau, Martin Short e Catherine O’Hara), attori con i quali Burton non lavorava da tempo.

Victor e il suo amico quattro zampe Sparky sono inseparabili. Quando il cagnolino viene investito da un’automobile il ragazzino, da sempre appassionato di fantascienza, decide di riportarlo in vita: il nuovo Sparky ha però fattezze mostruose e Victor sarà costretto a nasconderlo in casa per non destare sospetti.

Il cucciolo riesce tuttavia a fuggire e Victor dovrà convincere amici e vicini che si tratta del vecchio amico di sempre“.

Ecco qui di seguito il secondo attesissimo trailer in italiano del film.


Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nastri d’argento 2012: i vincitori del cinema italiano

Gemelle De Vivo intercettazioni, Berlusconi, foto hot: w gossip!

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media