The master: il nuovo film di P.T. Anderson su Scientology

Joacquin Phoenix e Amy Adams nel nuovo film di Paul Thomas Anderson, basato su Ron Hubbard e Scientology. I dettagli su Blogosfere Spettacoli

Paul Thomas Anderson è un sacco di tempo che non lo si vede più in giro, cinematograficamente parlando.

Dopo l’ottimo Il petroliere e il discusso Magnolia (che seguiva la lezione del fu maestro Robert Altman) il nostro si è chiuso a riccio e quasi nulla è trapelato dei suoi progetti futuri.

Ultimamente però diverse voci sono affiorate alla superficie del gossip cinematografico: pare proprio che il prossimo film del regista si chiamerà The master, e racconterà la storia del fondatore di un nuovo culto, ambientata negli anni 50 e molto ricalcata sulle vicende di Ron Hubbard, scrittore di fantascienza ma anche leader e creatore di Scientology.

Se inizialmente il progetto prevedeva pesanti riferimenti a quella che è una lobby potentissima, sopratutto nell’industria del cinema (ne fanno parte Tom Cruise e John Travolta, per dire due dei più famosi), adesso questi rimandi sono totalmente impliciti, a causa delle pressioni della Universal (casa produttrice dell’opera) che temeva ripercussioni negative.

Del cast del film faranno parte Philip Seymour Hoffman, nel ruolo del guru carismatico e manipolatorio della setta, Joaquin Phoenix, il suo braccio destro ex alcolista, Amy Adams e Laura Dern.

L’uscita della pellicola, a meno di imprevisti, è prevista per la fine del 2012.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Saremar Sardegna, scandalo: cittadini viaggiano come merci!

Claire Sinclair Playmate più hot del 2011

Leggi anche
  • default featured image 1200x900Fabrizio Corona, incidente stradale sull’A1: “Bene, ma non benissimo”

    Fabrizio Corona, incidente stradale sull’A1 con la fidanzata Sara Barbieri: come stanno?

  • blue mondayBlue Monday: come sopravvivere al giorno più triste dell’anno

    Il Blue Monday è stato definito il giorno più triste dell’anno. Scopri che cos’è, perché siamo tutti giù di morale e come fare per difendersi!

  • plastica monouso divieto 14 gennaioPlastica monouso vietata dal 14 gennaio 2022: cosa verrà eliminato

    A partire dal 14 gennaio 2022 la plastica monouso sarà vietata per legge: una decisione presa per tutelare non solo l’ambiente, ma anche la salute.

  • barbie ida b wellsIda B. Wells diventa una Barbie per “Inspiring Women”

    La Mattel dedica una delle sue Barbie del progetto “Inspiring Women” ad Ida B. Wells. Ecco chi era l’attivista afroamericana.

Contents.media