The master: il nuovo film di P.T. Anderson su Scientology

Joacquin Phoenix e Amy Adams nel nuovo film di Paul Thomas Anderson, basato su Ron Hubbard e Scientology. I dettagli su Blogosfere Spettacoli

Paul Thomas Anderson è un sacco di tempo che non lo si vede più in giro, cinematograficamente parlando.

Dopo l’ottimo Il petroliere e il discusso Magnolia (che seguiva la lezione del fu maestro Robert Altman) il nostro si è chiuso a riccio e quasi nulla è trapelato dei suoi progetti futuri.

Ultimamente però diverse voci sono affiorate alla superficie del gossip cinematografico: pare proprio che il prossimo film del regista si chiamerà The master, e racconterà la storia del fondatore di un nuovo culto, ambientata negli anni 50 e molto ricalcata sulle vicende di Ron Hubbard, scrittore di fantascienza ma anche leader e creatore di Scientology.

Se inizialmente il progetto prevedeva pesanti riferimenti a quella che è una lobby potentissima, sopratutto nell’industria del cinema (ne fanno parte Tom Cruise e John Travolta, per dire due dei più famosi), adesso questi rimandi sono totalmente impliciti, a causa delle pressioni della Universal (casa produttrice dell’opera) che temeva ripercussioni negative.

Del cast del film faranno parte Philip Seymour Hoffman, nel ruolo del guru carismatico e manipolatorio della setta, Joaquin Phoenix, il suo braccio destro ex alcolista, Amy Adams e Laura Dern.

L’uscita della pellicola, a meno di imprevisti, è prevista per la fine del 2012.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Saremar Sardegna, scandalo: cittadini viaggiano come merci!

Claire Sinclair Playmate più hot del 2011

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media