The Bourne Legacy: trailer e trama del film quarto capitolo saga

La saga di Bourne ritorna sugli schermi: questa volta non è lui il protagonista, ma la sua eredità è ancora viva

La saga di Jason Bourne in questi ultimi anni ha provocato dei notevoli scompensi all’interno del genere del thriller d’azione.

Abbiamo quindi visto come la regia di Paul Greengrass abbia fatto proseliti nei film che direttamente o indirettamente ad essa si sono ispirati, diffondendo quel caratteristico mix di realismo, camera a mano epilettica, stunt spettacolari ma non esagerati, complottismo e personaggi disillusi. 

Con questo quarto capitolo del ciclio Bourne, tratto dai romanzi di Robert Ludlum ma ricavato da una storia del tutto originale, il passaggio di consegne è stato duplice: da una parte il protagonista Matt Damon ha lasciato il posto alla nuova star Jeremy Renner (che abbiamo imparato ad amare in The Avengers, dove interpretava Occhio di Falco), dall’altra alla regia adesso è seduto Tony Gilroy, già sceneggiatore dei primi episodi.

Nel cast le due sorprese costituite dalla bellissima Rachel Weisz e da Edward Norton affiancano i visi noti di Albert Finney,Joan Allen, David Strathairn e Scott Glenn.

In questa nuova espansione dell’universo Bourne vedremo come un nuovo agente segreto sacrificabile sia messo in pericolo dalla catastrofe provocata dall’aperta ribellione di Jason.

La fuga e la ricerca di risposte a domande scottanti è ancora una volta la priorità per le macchine da guerra frutto di condizionamenti inumani.

LINK UTILI 

 Shark 3D: trailer e trama del film di paura presentato a Venezia 

Bella addormentata di Marco Bellocchio: trailer e recensione del film al Festival Cinema di Venezia

Tulpa Zampaglione: le recensioni del film, i commenti e le polemiche  

Batman Il Cavaliere Oscuro Ritorno: trailer e recensioni dal web  

Monsieur Lazhar: trailer e trama del film francese in uscita il 31 agosto 

Eva film: trama, trailer e recensione della sci-fi iberica al cinema da oggi 

Babycall: trailer trama e recensione in breve del film thriller norvegese

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Raffaella CarràA far la moda comincia tu! – Raffaella Carrà in mostra a Sanremo 2023

    Lo stile di Raffaella Carrà è immortale, proprio come la sua personalità. A Sanremo 2023 nasce una mostra a lei dedicata: A far la moda comincia tu!

  • NetflixNetflix blocca la condivisione di password e account

    L’aveva anticipato e sta avvenendo: Netflix sta attuando il blocco di condivisione di password e account, scatenando una serie di reazioni negative

  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

Contentsads.com