The Apprentice cielo: pro e contro della prima puntata con Briatore

The Apprentice Italia: pro e contro del nuovo show di cielo con Flavio Briatore boss (prima puntata del 18 settembre 2012).

PRO (vantaggi)

– Flavio Briatore: Secondo me come ‘boss televisivo’ ci pu• stare, tutto sommato. Vederlo mi mette anche allegria, perchŠ capisco che nella vita c’Š una chance proprio per tutti.

Per me, comunque, han scelto i concorrenti pi— odiosi apposta: pi— appaiono inetti e detestabili, pi— lo spettatore festeggia quando Flavione li manda a quel paese.

– La grafica / confezione: in stile americano, con un montaggio rapido e che rende il prodotto teoricamente accattivante.

CONTRO (svantaggi)

– I concorrenti: odiosi all’ennesima potenza. Se la tirano un sacco, senza avere un briciolo di carisma. Fieri utilizzatori finali dell’esecrabile technobabble. Avrei scelto gente diversa: Briatore Š partito dal basso? Che anche i suoi candidati lo siano: gente concreta, che si fa il mazzo ogni giorno, non pubblicitari in ghingheri e beoni del marketing.

– La durata: due ore di programma sono troppe.

– Le sfide: fondamentalmente noiose. Uno s’aspetta chiss… cosa, invece finiscono a vendere il pesce al mercato rionale. Minuti su minuti di triglie, sogliole e polipi, coi concorrenti col grembiulino azzurro che urlano – come pescivendoli, appunto – per attirare la clientela (orde di nonnine).

IN SINTESI (suggerimento): consiglierei una nuova versione del format. Uno show di venti minuti: i primi cinque passati ad ascoltare le idee pi— strampalate dei concorrenti (tipo i nomi da dare ai gruppi); altri cinque minuti di riassunto delle varie sfide, con le immagini velocizzate e la musichina di Benny Hill mentre i concorrenti affrontano prove epiche come “Vendita porta a porta di Folletto in quartiere malfamato di Tbilisi“; ultimi dieci minuti di godibilissimo cazziatone briatoresco con eliminazione del candidato pi— pirla.

Segui TELE DICO IO su Facebook e Twitter!

ALTRI LINK:

The Apprentice: ecco Flavio Briatore, Donald Trump casereccio (very boring)

The Apprentice, le 10 Regole del Boss di Flavio Briatore (video)

The Apprentice, il video del promo con Briatore e Donald Trump

The Apprentice Italia, i nomi e le schede dei 16 concorrenti

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

The Apprentice, prima puntata con Briatore Boss (18 settembre 2012)

Cinquanta sfumatura di grigio musica: l’album con la colonna sonora

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media