Tg La7 e YouTube, la nuova ricetta di Enrico Mentana

E' direttore del tg La7 da pochissimo (al posto di Antonello Piroso), ma Enrico Mentana sembra avere le idee molto chiare sul futuro: la sfida a Minzolini, Mimun e soci è apertissima, con un occhio al web e uno agli indici di ascolto. Che lo hanno già premiato con uno share del 4,13% nei suoi primi due mesi da direttore, il 58% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Da oggi – lunedì 30 agosto 2010 – parte il nuovo corso del suo telegiornale, che ha la sua punta di diamante non solo nella nuova veste grafica e nella nuova sigla, ma soprattutto in YouTube: il tg La7 sarà il primo in Europa a essere trasmesso in diretta streaming anche sul noto sito di video sharing. L'edizione delle 20 (condotta dallo stesso Mentana) sarà dunque visibile sia sul canale tv di La7 che sul suo canale di YouTube. Il sito permetterà inoltre la visione integrale di tutte le edizioni del telegiornale e di tutti i programmi in onda su La7.

Le altre novità salienti partono dalle Morning news (ore 6), un'edizione di 10 minuti  ripetuta o aggiornata ogni quarto d'ora fino alla rassegna stampa (ore 7) e la prima edizione del tg (ore 7.30). Infine il consueto appuntamento con Omnibus(ore 7.50), che dal 6 settembre avrà due nuove rubriche: Il dubbio a cura di Enrico Vaime e WWW, dedicata al sito Internet del Tg La7 (che si presenta in una veste completamente rinnovata).

L'edizione meridiana sarà posticipata alle 13.30, e preceduta dal magazine Life (ore 12.30), che tratterà di consumi, salute, cronaca, tempo libero e spettacolo.
 
Infine l'edizione della notte sarà anticipata alle 23.45.

Il tutto – naturalmente – sette giorni su sette.

Infine dal 20 settembre, ogni sabato (ore 10) andrà in onda Bookstore, programma condotto da Alain Elkann.

Qui sotto alcune foto di programmi in onda su La7 (clicca sulle immagini per ingrandirle foto Lapresse).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com