Teresanna Pugliese: il matrimonio in diretta a Pomeriggio 5

Teresanna Pugliese e Giovanni Gentile sono diventati marito e moglie. Le nozze in diretta a Pomeriggio Cinque.

I tempi in cui Teresanna Pugliese versava lacrime per il bel Francesco Monte sono ormai lontani. Giovedì 27 settembre, l’ex tronista e corteggiatrice di Uomini e Donne ha sposato il suo Giovanni Gentile. Serenata, matrimonio e lancio del bouquet sono stati trasmessi in diretta da Barbara D’Urso nel suo Pomeriggio Cinque.

I preparativi

Teresanna Pugliese e Giovanni Gentile sono finalmente diventati marito e moglie. La coppia ha già un bambino, Francesco che è stato il paggetto ufficiale del loro giorno più bello. Il matrimonio, così come tutti i preparativi sono stati ripresi accuratamente dalle telecamere di Pomeriggio Cinque. Teresanna ha scelto un abito disegnato da lei e cucito da un’antica sartoria di Caserta. Il vestito da sposa, bianco candido, è molto particolare, con un lungo strascico di cinque metri.

Bombato sulle spalle, con un’ampia gonna che, dallo spacco, fa intravedere uno shorts. L’acconciatura, raccolta, è impreziosita da un cerchietto con diademi, uguali per gli orecchini. Una vera e propria principessa, che, in chiesa, ha incontrato il suo principe, anche lui in abito bianco. Quest’ultimo dettaglio è stata una vera e propria sorpresa, perché la tradizione vuole che il colore bianco sia riservato alla sola sposa. La sera prima delle nozze c’è stata la classica serenata che, a detta di Teresanna, è stata totalmente inaspettata.

Giovanni ha organizzato, in un locale napoletano, un concerto di violini e ha appeso in tutta la location delle fotografie con i loro attimi più belli. Sul finire della serata è stato recapitato alla ragazza un cartellone con su scritto: “Allora mi vuoi sposare?”. Una Teresanna davvero emozionata, che ha raggiunto l’apice dell’agitazione la mattina del matrimonio. Ai microfoni di Pomeriggio Cinque, durante il trucco e parrucco pre nozze, ha ammesso: “Sono molto emozionata, ma il momento più difficile sarà l’ingresso in chiesa”.

teresanna

Il matrimonio

La Pugliese aveva ragione, il suo ingresso in chiesa è stato davvero emozionante. Ad attenderla un timidissimo Giovanni che, tolto il velo, le ha dato un dolce bacio. Durante lo scambio delle promesse entrambi avevano la voce tremula, ma il paggetto d’eccezione Francesco ha dato loro il coraggio giusto. Finalmente marito e moglie, Teresanna e Giovanni si concedono alle telecamere della mitica Barbara D’Urso. Decisamente rilassati, con la tensione scivolata via, ammettono di volersi divertire. Con loro ci sono “gli amici di una vita, quelli che ci sono sempre stati” e che in coro urlano: “Barbara??? Con il cuore”. Ormai questo è diventato il saluto esclusivo che i fan rivolgono alla Barbarella nazionale. La conduttrice, scherzando in dialetto napoletano con gli sposi, ha dato il via al tradizionale lancio del bouquet. Un’amica della sposa, single, se lo aggiudica e chiede alla D’Urso di “aprire un televoto per trovarle un compagno”. La conduttrice, in modo ironico, consiglia alla giovane di rimanere single. La parola torna Teresanna e Giovanni che, prima di congedarsi, ammettono che la loro festa sarà all’insegna del divertimento, con tanti cantanti neomelodici che si alterneranno per tutta la durata del party. Niente cena seduti al tavolo, ma tutto a buffet e, con il benestare del piccolo Francesco, vissero tutti felici e contenti.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La Pupa e il Secchione 2019, anticipazioni cast e conduttori

Chiara Ferragni e Fedez, ballo con twerking in ascensore

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.