Tendenza autunno inverno 2018: i colori must have

Condividi

È risaputo che la stagione estiva è amata dalle ragazze, oltre che per il sole e il mare, anche per essere vivace e variopinta.

Ma quest’anno, l’inverno si riscatta e le passerelle delle Fashion Weeks esplodono di colore!

Colori must have

Gli stilisti hanno osato, proponendo dodici nuance, che Pantone ha raccolto in una palette super alla moda.

L’autunno/inverno 2018-2019 è viola: si può utilizzare in un look monocolore oppure combinarlo con altre tonalità come giallo, arancione, rosso, proprio come ha fatto Moschino. La nuance Ultra Violet darà un tocco di energia ai vostri outfit.

Red Pear: un colore più convenzionale, ma non per questo banale. Un evergreen dei rossi, lo si può utilizzare in outfit più casual, ma anche per occasioni notturne, abbinato al nero.

Valiant Poppy è il rosso love per eccellenza; pur essendo molto intenso, è un must have di questa stagione. Scarpe, un bel pantalone, ma anche una borsa o un abito, rende elegante anche l’outfit più semplice.

Martini Olive è una tonalità perfetta sia per le bionde che per le more. All’apparenza sportivo, questo colore, se abbinato con i giusti accessori (una borsa nera o una cintura con rifiniture gold) può essere sfruttato anche per occasioni più raffinati.

Nebulas Blue è un vero tocco di classe. Per non passare inosservate è la scelta giusta; la collezione f/w ’18-’19 di Versace ne è la prova. Una felpa o un maglione di questo colore renderanno il tuo outfit casual ancora più trendy.

Ceylon Yellow è il sole nelle giornate più cupe: è un come un vulcano di luminosità e con un capo di questo colore basta poco completare l’outfit.

Sei stanca dei soliti colori scuri e tristi? Non preoccuparti: c’è Quetzal Green.

Una tuta elegante, un completo giacca e pantalone e sarai on fleek per la tua serata.

L’arancione è sempre stato sottovalutato; ma l’autunno/inverno 2018-2019 non può fare a meno di Russet Orange.

Sei un’inguaribile romantica e l’inverno ti rende nostalgica: Crocus Petal è il tuo colore. Una tonalità tenue, un lavanda che ti fa stare al centro dell’attenzione, però senza essere eccessiva.

Abiti, maglioncini, pantaloni, da abbinare con accessori a contrasto, più scuri, come una clutch nera.

Tutto il contrario è Pink Peacock. Un fucsia brillante che sprizza positività e luminosità ovunque. Burberry non è passato inosservato con la sua collezione tendente al fluo.

Non convenzionale, chiaro e allo stesso tempo sfavillante. È Limelight, l’altro giallo dell’autunno/inverno 2018-2019: Versace l’ha combinato con altri colori come nero, bianco, crema, rosa verde scuro e rosso.

Sarai al top e catturerai l’attenzione su di te.

Mellow Rose: protagonista della nuova collezione di Blumarine, è leggero, lieve, ma sa il fatto suo. Un abito o un completo giacca/pantalone sono perfetti, ma con questo colore puoi giocare anche sugli accessori, come sciarpe, scarpe, cappelli…

Ma non dimentichiamoci dei classici. Sono cinque le nuance più cupe che gli stilisti hanno abbinato ai colori splendenti sopra descritti: il blu Sargasso Sea, il bianco sporco Tofu, il beige delicato Almond Buff, il grigio senza tempo Quiet Gray e il marrone rossastro Meerkat.

Tonalità autunnali

A cosa pensi quando senti la parola autunno? Le foglie che cadono e vengono portate dal vento, le castagne, il sole flebile… Colori caldi!

Ecco la nuance consigliata:

Tonalità invernali

La parola d’ordine di questo inverno è osare. Dovete affrontarlo con energia e stile, per questo vi proponiamo questa palette di colori

Non dimenticatevi del nero, gold e silver: loro ci saranno sempre per aiutarvi a completare i vostri outfit.