Capi e accessori: i must have per questo inverno

Ecco tutto quello che c'è da sapere sui capi e gli accessori di tendenza, per gli outift della stagione A/I 2018 - 2019. Curiosi? Date un'occhiata!

Cosa indosseremo per la prossima stagione autunno/inverno 2018 – 2019? Le nuove tendenze in fatto di abbigliamento ed accessori, ci danno spunti per outfit di carattere e fuori dal comune. Per le più classiche niente paura, il minimal resta sempre molto attuale.

Per le più pigre, i social (primo fra tutti Instagram) sono un ottimo modo per avere delle anteprime sulle tendenze di stagione anche perché tra celebrità, fashion blogger e modelle, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Intanto, cerchiamo di scoprire le linee guida da seguire per i nostri outfit…

Must have autunno inverno

Se dovessimo considerare delle categorie macro in cui includere gli outfit più di tendenza per la prossima stagione fredda, sicuramente delineeremmo cinque gruppi:

  1. Patchwork.

    con questa parola si è soliti individuare la famigerata “coperta della nonna” fatta di tante toppe accostate l’una vicino all’altra, creando fantasie e geometrie decisamente casalinghe. Ma dire che un capo sia vintage, non significa che non possa essere riportato in auge ed ecco infatti come gli anni ’70 siano sempre molto amati. Grazie alle sfilate di Dior, siamo tornati a quell’atmosfera studentesca e ribelle di tradizione americana.

    Occhialoni da sole tondi, compresi.

  2. Quadri. Calvin Klein ha pensato ad una donna a quadri nelle sue ultime passerelle. Dalle stampe alle fantasie, il quadrettato comanderà alla grande. Sia in versione scozzese classica che in un look decisamente maschile, il check è un must have irrinunciabile. Principe di Galles, tartan, grunge… a voi la scelta! Il risultato finale deve essere avanguardistico!
  3. Arazzo. Cappotti, abiti, gonne, giacche, si vestono di storia! L’elegante atmosfera aristocratica di epoca medievale trova, nelle sfilate di Mary Katrantozou, la sua realizzazione pratica. Motivi floreali, scene che sembrano rubate dalle migliori chanson de geste in cromie che ricordano i dipinti del Trecento: ecco cosa significa “aristocrazia” in epoca contemporanea.
  4. Pelle. Appena si parla di un total outift di pelle nera, la prima cosa a cui pensiamo è alla celebre saga cinematografica di Matrix oppure, nella sua versione più seducente, l’immaginario ci porta all’irriverente figura di Cat woman. Quest’anno, Max Mara ha reinventato la pelle nera, utilizzandola come un mood totale e inglobante per la donna che vuole vestire la sua griffe.
  5. Western. Quest’anno è la riscossa di tute le cowgirl che, nei primi anni del 2000, hanno apprezzato la moda “rodeo” lanciata da Madonna in uno dei suoi video musicali più famosi. Diversamente dallo stile western puro alla Madonna, quello proposto dalle ultime passerelle, si può definire come un’attenta ricerca dei dettagli caratteristici di questo stile. Cuoio, Frange, colori terrigni, camperos, sono accostati a capi decisamente sportivi.

Capi e accessori

Dopo aver delineato quali siano le linee guida in fatto di tendenze outfit per la prossima stagione fredda, vediamo quali capi ed accessori si meritano il titolo di “must have”:

  • La gonna plissé. Già grande protagonista delle scorse annate, la gonna plissé non cede di un millimetro. Tessuti leggeri e lunghezza midi, per un autunno mite e soleggiato.
  • Completo gessato. Elegante, sexy, dal gusto androgino. Perfetto per le donne in carriera o che amano uno stile grintoso ed accattivante.
  • Foulard. Per le donne che amano l’allure di altri tempi, da indossare al collo o per coprire il capo.
  • Tacchetti. Basta con le altezze vertiginose e benvenuta comodità… Dolce&Gabbana docet!

Su Amazon sono presenti diversi capi adatti per la imminente stagione invernale.

Segnaliamo una giacca da donna artigianale di D’Arienzo, realizzata con pelle di agnello e 100% Made in italy. Il modello in questione ha una vestibilità slim fit, la sua realizzazione e il trattamento della pelle rendono la giacca ideale per il freddo.

Proponiamo un elegante gonna plissettata di Find, questa gonna midi esalta la vita e fianchi, mentre le pieghe fanno sembrare più snella. Perfetta dalla primavera all’autunno.


Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nina Moric: “I processi non si fanno per queste stupidate”

La Prova del Cuoco: Elisa Isoardi non convince

Leggi anche
  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

  • zara nuova collezione primavera 2021La nuova collezione di Zara per la primavera 2021: i must have

    Il brand low cost Zara ha lanciato sul mercato la nuova collezione di abbigliamento per la stagione primaverile 2021: i capi da mettere nell’armadio.

  • carlo pignatelli pronovias collezione sposoCarlo Pignatelli annuncia una nuova collezione sposo con Pronovias

    Pronovias si cimenta per la prima volta nel mondo wedding maschile con una collezione unica firmata con il brand di alta sartoria Carlo Pignatelli.

  • giaccheGiacche lunghe da donna: i trend stagionali

    Dallo stile oversize alle borchie passando per dettagli gioiello, ecco alcune delle migliori giacche lunghe da donna da indossare in inverno.

Contents.media