Teleratti 2009, al via la fase finale: Maria De Filippi salvata dagli internauti (migliore tra i peggiori)

Tempo di verdetti per i TeleRatti, la manifestazione che premia il peggio della tv organizzata dal blog di Davide Maggio e giunta alla sua terza edizione. Gli internauti hanno sentenziato: Maria De Filippi non deve vincere il TeleRatto.

Chiamati, infatti, a salvare un programma tra le nominations stilate dalla giuria di qualità, hanno reso immune dal qualsiasi nomination gli Amici della De Filippi, risultati i “ migliori tra i peggiori”.

Non è toccata la stessa sorte a Fiorello che, con il suo iper pubblicizzato show made in Sky, ha preso una sonora nomination come peggior programma satellitare. Per l’artista siciliano sono arrivate ben due bocciature: la prima da parte della Giuria di esperti che l’ha nominato e la seconda da parte del pubblico che ha deciso di non salvarlo, preferendo lo Show della Cuccarini e il talent show della De Filippi.

Ma lo showman siciliano non è solo.

A fargli compagnia troviamo un’altra “nominata eccellente”, Valeria Marini. E’ bastata, infatti, una sola puntata di Essere Valeria perché il reality fosse etichettato dalla giuria di qualità come “meritevole del TeleRatto” nella categoria “Peggior Programma Satellitare/DTT”. Oltre a Fiorello e Marini a contendersi la statuetta ci saranno, tra gli altri, le “Quattro Grazie” di Del Noce (Veronica Maya, Caterina Balivo, Eleonora Daniele e Elisa Isoardi) che, tutte insieme, toccano quota 7 nomination e la record woman di questa edizione Paola Perego che, oltre ad essere il personaggio maggiormente coinvolto grazie a 5 nomination, risulta la conduttrice dell’unico programma (La Fattoria) presente, seppur indirettamente, in tutte le categorie possibili: persino nella categoria “peggior opinionista” aleggia l’ombra de La Fattoria per la nomination ottenuta da Sonia Bruganelli in Bonolis.

Novità di questo “sprint finale” della manifestazione è la possibilità, per gli internauti, di vincere un TeleRatto Speciale per il “Commentatore al Vetriolo”. Verrà infatti premiato il navigatore della rete che avrà dato prova di ironia, sagacia e, perchè no, un pizzico di perfidia e una moderata dose di cattiveria tramite i suoi commenti al peggio della stagione televisiva in dirittura d’arrivo.

Oggi, 4 maggio, partiranno, dunque, su www.davidemaggio.it le ultime votazioni per la decretazione dei vincitori che saranno resi noti lunedi 11 maggio e ai quali verrà consegnato il TeleRatto “in carne ed ossa” realizzato dallo scultore Francesco Palamara Mesiano.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contents.media