Tele dico io con Blogosfere: liberate il blogger Kareem

Anche Tele dico io vuole gridare assieme a Blogosfere "Liberate il blogger Kareem".

La libertà d'espressione riguarda tutti noi, blogger e lettori. Provate ad immaginare se qualcuno dei blogger italiani venisse incarcerato per uno dei suoi post. Mi sento vicino a Kareem e sostengo la mobilitazione.

Questo è un atto di violenza inaudita, un precedente che ci preoccupa e che vorremmo portare alla vostra conoscenza.

Se anche voi non sapete cos'è successo leggete qui sotto.

Da novembre il blogger Abdelkareem Nabil Soliman è rinchiuso in un carcere egiziano. Lo accusano di vilipendio al presidente e di incitamento all'odio contro l'Islam. La colpa di Kareem è aver criticato dal suo blog alcuni professori dell'università Al Azhar, la principale scuola sunnita del Cairo.

Paolo di Lautrèamont (La pulce di Voltaire) segnala che oggi a Roma, alle 19.00, si terrà una manifestazione davanti all'ambasciata egiziana per chiedere che Kareem sia scarcerato. Altre manifestazioni, sempre oggi, si terranno a New York, Washington, Ottawa, Bucarest, Parigi e Londra.

Per scrivere una mail all'ambasciata egiziana a Roma e mandare la petizione, l'indirizzo è [email protected] Su freekareem.org trovate invece la campagna web a sostegno del blogger.

Il web è un oceano di finestre sul mondo, e quando una di queste viene chiusa con la forza crediamo sia doveroso far sentire con altrettanta forza la propria voce, e gridare perché sia riaperta.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il grido di Blogosfere: liberate il blogger Kareem

Amici di Maria De Filippi: Steve contro Celentano, lo specchio dell’Amici di quest’anno

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media