I tailleur must have da avere per l’autunno inverno 2020-21

Dal completo morbido a quello con il pantalone palazzo: ecco i modelli di tailleur di tendenza per l'autunno inverno 2020-21.

Se per l’estate avevamo come tendenza il tailleur corto, costituito da giacca e pantaloncino, in fantasie e tessuti leggeri, per la stagione più fredda torna il classico dei classici, il vero tailleur. Ma quest’anno sono tanti i modelli must have, da quello più morbido a quello con il pantalone palazzo fino a quello tradizionale ma rivisitato in chiave ancora più moderna e stilosa.

Ecco tutti i modelli di tailleur di moda per l’autunno inverno 2020-21.

Tailleur autunno inverno 2020-21

Sinonimo di eleganza e rigore, il tailleur è da sempre il capo passepartout per ogni situazione, quello che ci fa fare bella figura quando non sappiamo cosa mettere. Composto da giacca e pantalone o da giacca e gonna, il tailleur risalta le curve femminili e slancia la figura, rendendo ogni look più fine e ricercato.

Perfetto da indossare di giorno e di sera, per il lavoro, il tempo libero e le occasioni più formali o particolari: la scelta varia in base all’occasione d’uso, al tessuto e ai colori a disposizione.

Per questo autunno inverno, il tailleur cambia forma. O meglio, si evolve, diventando ancora più versatile e destrutturato, ma pur sempre mantenendosi ancorato allo stile e al design più tradizionale. Lo troviamo declinato in diverse tipologie, da quello più morbido a quello più aderente, fino ad arrivare a quelli più particolari come quello con il pantalone palazzo.

Altro fattore interessante è il colore che in questa stagione gioca un ruolo primario, come del resto lo vedremo anche per la moda primavera estate 2021. Troviamo infatti una varietà incredibile di nuance, dalle più fredde alle più calde. E non vi preoccupate se è inverno! I colori vivaci e accesi vanno tantissimo, proprio per dare vita e colore a giornate uggiose e tristi.

Ecco i tailleur di tendenza per questa stagione:

Modello morbido

Giacca destrutturata e pantalone morbido in motivo check dominano questo look. Con cosa abbinarlo? A un crop top come in foto oppure a un bel dolcevita, per rendere l’outfit casual e formale allo stesso tempo.

tailleur autunno inverno 2020-21

Pantalone palazzo

Sportivo e chic al tempo stesso, il completo con pantalone leggermente palazzo è l’ideale per tutti i giorni. Rigorosamente in colori accesi!

tailleur autunno inverno 2020 21

Tailleur tradizionale

Sia chiaro non è che il tailleur tradizionale e strutturato non sia più di moda. Solo che la silhouette ha subito delle modifiche: lo troviamo infatti reinterpretato in chiave più moderna e stilosa, con una giacca e un pantalone aderenti e sinuosi e declinato in colori più importanti.

tailleur autunno inverno 2020 21

Tailleur Chanel

Non possiamo non inserire tra i tailleur il completo Chanel, costituito solitamente da vestito o gonna e giacca. A dominare è il tessuto, impreziosito ed elegante, in tutte le sue tonalità unite insieme.

tailleur autunno inverno 2020 21

Tailleur gioiello

Il tailleur perfetto per la sera? Quello gioiello o in velluto o in tessuto damascato sui toni dell’argento scintillante:

tailleur autunno inverno 2020 21

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La storia di Lady D: la vita, gli amori e l’impegno sociale

Blusa maniche a palloncino: il must have per l’autunno inverno 2020-21

Leggi anche
  • franca sozzani chi eraChi era Franca Sozzani, storia della leggendaria direttrice di Vogue Italia

    Talento, faccia tosta e non aver paura di prendere decisioni controverse, Franca Sozzani era tutto questo. Ripercorriamo la sua incredibile vita.

  • elio fiorucci chi eraChi era Elio Fiorucci, lo stilista che ha innovato la moda italiana

    Chi era Elio Fiorucci lo stilista che ha portato il casual italiano in tutto il mondo.

  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

Contents.media