Sylvester Stallone, il docufilm su Rocky: quando e come vederlo

Sylvester Stallone sta per uscire con un docufilm intitolato "40 Years of Rocky: The Birth of a Classic".

Sylvester Stallone sta per sbarcare su Amazon e AppleTv con un documentario intitolato “40 Years of Rocky: The Birth of a Classic”. Scritto e diretto da Derek Wayne Johnson, racconta tutto quello che non abbiamo mai visto nei film che hanno come protagonista Rocky Balboa.

Sylvester Stallone: il docufilm su Rocky

La data da segnare in agenda è il 9 giugno. E’ questo il giorno in cui su Amazon, ITunes e AppleTv sbarca il docufilm “40 Years of Rocky: The Birth of a Classic“. Scritto e diretto da Derek Wayne Johnson, il documentario vede la partecipazione di Sylvester Stallone, ovvero colui che nell’immaginario collettivo è conosciuto anche come Rocky Balboa. Alcune scene di Rocky sono diventate cult e hanno fatto la storia del cinema mondiale.

Correva l’anno 1976 quando, l’aspirante pugile italo-americano compariva per la prima volta sul grande schermo. All’epoca, Stallone non era ancora un attore popolare e accettò di partecipare alla sceneggiautra, dicendo la sua su alcuni lati caratterialo di Rocky. Questo, ad esempio, è uno dei dettagli che si possono scoprire guardando “40 Years of Rocky: The Birth of a Classic”.

La voce che accompagnerà lo spettatore in questo meraviglioso viaggio di scoperta è quella di Stallone.

Scelta migliore non poteva essere fatta, soprattutto perché sarà Rocky a raccontare i dettagli sconosciuti che hanno reso Balboa un personaggio famoso in ogni angolo del globo.

Rocky Balboa: la saga

Nel 1975, il primo film di Rocky incassò cifre da capogiro e diede il via a quella che, negli anni, è diventata una vera e propria saga. In totale, le pellicole sul pugile italo-americano sono, tra sequel e spin-off, sette. L’ultimo è “Creed II” con Michael B. Jordan, uscito nel 2018.

Visualizza questo post su Instagram

Sylvester Stallone será quien narre la historia detrás del rodaje de la película que convirtió a su personaje en todo un icono del deporte y del cine. Rocky’ es una de esas películas llenas de mucho drama y acción que suelen ser imposibles de pasar por alto. Esta es la película que lanzó al estrellato al gran Sylvster Stallone, uno de los mejores actores del género de acción y que logró convertir algunos de sus personajes en iconos del deporte y de la cultura pop. ‘Rocky’ fue galardonada en 1977 con 3 premios Oscar, incluyendo el de Mejor Película, por lo que aquí no tenemos una película cualquiera. Hoy día se le considera como una de las mejores (algunos expertos la consideran la mejor) películas sobre el mundo del boxeo. Todos los detalles sobre este documental los encuentras en nuestro sitio web. #rocky #sylvesterstallone #sly #rockybalboa #documental #40yearsofrocky

Un post condiviso da ViniloBlog™ – Web de Noticias (@viniloblog) in data: 3 Giu 2020 alle ore 5:14 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Yogurt, kefir e intestino: gli alimenti amici del nostro corpo

Mike Maric, il libro “Il potere antistress del respiro”: quando esce?

Leggi anche
  • francesco-sciannaChi è Francesco Scianna: fidanzata, film, moglie, altezza

    Nel 2009 Francesco Scianna diventò ufficialmente noto al grande pubblico con il film Baarìa, diretto da Giuseppe Tornatore. Vediamo biografia e carrie

  • Fabrizio-BentivoglioFabrizio Bentivoglio: chi è, film, serie tv, moglie

    Fabrizio Bentivoglio è da quarant’anni è uno dei principali volti del cinema italiano. Andiamo a conoscerlo meglio.

  • giustizia-per-tuttiGiustizia per tutti: trama e cast della fiction

    Da oggi, mercoledì 18 maggio, andrà in onda su Canale 5 la fiction Giustizia per tutti. L’appuntamento è alle ore 21:20. Scopriamo insieme cast e trama.

  • fiction-rai-2022Anticipazioni fiction Rai 2022: cosa vedremo tra la primavera e l’estate

    Vediamo insieme quali repliche di fiction e serie TV e quali novità andranno in onda sulla rete ammmiraglia Rai a partire da fine maggio.

Contents.media