Notizie.it logo

Superare la crisi con Bit Coin

Superare la crisi con Bit Coin

Bit coin, la moneta digitale può salvare il mondo dalla recessione?

Per precisare BIT Coin è una rete basata su un software ancora in fase Beta, per intraprendere transazioni monetarie a livello mondiale in modo anonimo e sicuro, bit coin è la moneta corrente.

La struttura di Bit Coin è un insieme di pc collegati da una rete peer to peer, all’interno dei quali sono generati e distribuiti in modo casuale i bit coin che possono essere conservati all’interno del pc o stoccati in strutture terze con funzione di banca.

Con questi soldi digitali si possono fare acquisti, pagamenti, scambi;

gli analisti hanno stabilito per i bit coin un controvalore di 500 dollari americani; nella vita quotidiana questa innovazione sta avendo ripercussioni in quanto famosi siti di e.commerce fra i quali Amazon accettano pagamenti in bit coin e l’Università di Nicosia a Cipro permette agli studenti di saldare in questo modo le tasse .

Per via della struttura , per il fatto che non esiste una sede centrale da cui sono emanati i bit coin, il sistema non è controllabile e non subisce l’attacco da parte di poteri governativi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...