Sul blog “Musica Metal” una settimana di concerti: Slayer, Biohazard, Epica, Simple Plan (oggi la “diretta” dallo show degli Slipknot)

Novembre si sta dimostrando un mese ricco di emozioni, per gli amanti della musica rock più pesante. Paolo Bianco, curatore del blog Musica Metal, negli ultimi sette giorni ha seguito ben quattro concerti, e ne seguirà altrettanti questa settimana.

Si è partiti Domenica 9 con lo show degli Epica, band symphonic-metal olandese capitanata dalla bellissima Simone Simons, che potete ammirare nelle foto del concerto, e le cui qualità vocali potete ascoltare nei video esclusivi.

Si è poi passati ad un momento un po' più pop, con i Simple Plan, acclamatissimi da un pubblico teenager a Milano il 13 Novembre: qui le foto, che hanno fatto il giro del mondo e sono state segnalate in homepage sia sul sito ufficiale italiano della band (www.simpleplan.it) sia sul sito brasiliano (www.simpleplanbrazil.com).

I toni sono poi tornati molto pesanti con la calata italica dell'Unholy Alliance, un festival che ha fatto suonare sullo stesso palco Slayer, Trivium, Mastodon, Amon Amarth, eroi del metal pesantissimo che hanno messo a ferro e fuoco il Palasharp il 14 Novembre: le foto parlano chiaro, il successo del tour è stato incredibile – e anche in questo caso, il web ha preso come riferimento Musica Metal per un live report dallo show: il link al sito sono arrivati da Blabbermouth ("la CNN del metal"), il fan club Slayerized, e via via fino ad arrivare a siti rumeno, ungheresi e slavi.

Ieri sera è stato il turno dei Biohazard, che da Brooklyn a Milano hanno messo a ferro e fuoco il Rolling Stone: qui trovate le foto in anteprima. E non è finita: questa sera al Palasharp di Milano si terrà il concerto degli Slipknot, un evento già tutto esaurito da settimane. Per gli appassionati ci sarà un sorpresa: oltre al photo-report che sarà già disponibile da domani mattina sul sito, oggi pomeriggio cliccando su Musica Metal troverete aggiornamenti in diretta dal festival, con anche saluti da parte delle band direttamente ai nostri lettori.

Amanti della musica "pesante", restate sintonizzati. Grandi sorprese stanno per arrivare sul vostro blog preferito…

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contents.media