Suffumigi: i benefici contro i malanni di stagione

I suffumigi aiutano a migliorare e combattere i sintomi influenzali.

I suffumigi sono dei trattamenti che si usano spesso in caso d’influenza o raffreddore proprio per combatterli in modo naturale. Ecco come prepararli a casa, i benefici di questo prodotto e anche i rimedi migliori che si trovano online.

Suffumigi

Con l’autunno e l’arrivo dell’inverno, si va incontro ai primi malanni e sintomi influenzali di stagione quali raffreddori, sinusiti, ma anche tosse, ecc. Sono vari i rimedi e soluzioni a base naturale per trovare un po’ di sollievo, ma i suffumigi funzionano davvero. Si tratta di un rimedio casalingo, solitamente a base naturale che aiuta a combattere tutti i malanni di stagione.

Per farli, sfruttano l’azione del vapore, indi per cui bisogna far riscaldare dell’acqua inspirando il vapore che sale direttamente dal recipiente.

Advertisements

Le temperature molto alte aiutano a evaporare le sostanze eliminando le scorie e le tossine in modo da farvi stare bene. Inoltre, i suffumigi sono anche particolarmente indicati per aiutarvi ad avere una pelle più bella e sana. Respirare i vapori dei suffumigi è molto importante dal momento che aiuta a combattere i malanni influenzali.

Oltre che per i sintomi influenzali, quali naso chiuso, mal di gola, raffreddore e anche sinusite, si possono usare anche come rimedio per il benessere della pelle.

In quel caso, il vapore acqueo aiuta ad aprire i pori e che, a volte, possono essere occlusi dai comedoni, ovvero i punti neri ammorbidendo lo strato della pelle.

In base ad alcuni oli essenziali che si usano durante i suffumigi, può avere proprietà disinfettanti, quindi combattono i batteri che fermentano il sebo e, allo stesso tempo, hanno anche una azione lenitiva e curativa. In seguito a questo trattamento, bisogna poi farne un altro per ripulire la pelle a base di miele e zucchero che deterge in profondità.

Suffumigi: come fare

Ora che sapete cosa sono i suffumigi, sappiate che è possibile prepararli a casa in modo semplice e con ingredienti naturali che aiutano a combattere i malanni influenzali. I suffumigi è un trattamento molto facile da preparare. Per prima cosa, bisogna riscaldare l’acqua facendo in modo che non sia troppo calda.

In seguito, dovete travasare l’acqua in un recipiente, preferibilmente non di plastica. A quel punto, si aggiungono oli e piante essenziali che hanno una azione curativa e lenitiva delle mucose.

Bisogna poi indossare un asciugamano sulla testa, avvicinare il viso alla superficie dell’acqua chiudendo gli occhi e aspirando i vapori con il naso per poi espirarli con la bocca.

Si consiglia di fare i suffumigi per almeno 10 minuti almeno tre volte al giorno. Sono diverse le piante che potete usare: dall’olio o foglie di eucaplito che ha proprietà mucolitiche, antimicrobiche e analgesiche e aiuta a respirare nel modo migliore. Il timo è ottimo in quanto aiuta a ridurre la tosse secca.

Potete anche combinare insieme vari oli e piante, come le foglie di menta piperita e la camomilla in modo d’approfittare dei benefici di entrambi. La camomilla ha un effetto calmante e rilassante, oltre a essere lenitiva delle mucose. Per quanto riguarda gli oli essenziali, si ricorda di usarne massimo 5-6 gocce per un litro d’acqua.

Suffumigi Amazon

Dal momento che, come si è visto, questo trattamento funziona davvero bene soprattutto per i sintomi influenzali, sul sito di Amazon si trovano diversi prodotti approfittando di sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire per la preparazione dei suffumigi. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti scelti tra quelli maggiormente gettonati e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Olio essenziale tea tree

Un olio che non ha né conservanti o additivi. Un prodotto che ha vari impieghi: basta miscelarne tre gocce con lo shampoo per combattere la forfora e tutti gli altri problemi relativi al cuoio capelluto. Ottimo anche per le maschere del viso e la cura dell’igiene orale, oltre che per i gargarismi. Ha funzione sia cicatrizzante e rimargina le ferite o le cicatrici. Ottimo anche come diffusore per la casa per via del suo profumo intenso che elimina qualsiasi odore.

2)Olio essenziale di timo

Un olio essenziale a base di timo che aiuta ad allontanare lo stress e l’ansia e dona serenità. Un prodotto che lenisce dall’interno in quanto calmante e ottimo per il benessere interiore dell’organismo. Efficace contro i malanni influenzali e le difficoltà respiratorie. Dona una pelle elastica e giovane in quanto libera dai segni dell’invecchiamento. Si può anche utilizzare per uso topico e terapia di massaggio. In vendita con il 10% di sconto

3)Puressentiel diffusore di vapore

Uno strumento utile per i suffumigi dal momento che ha la funzione d’inalatore. Un prodotto che aiuta a diffondere il vapore e, quindi, a facilitare la respirazione in caso d’influenza o naso chiuso. Purifica e idrata la pelle in profondità. Molto leggero, comodo e facile da usare. Potete anche portarlo con voi per i vostri trattamenti di bellezza.Utile per la tosse, la rinite, le allergie e tutti i malanni tipici di stagione. In vendita con il 25% di sconto.

Per chi ha la pelle grassa, i suffumigi si rivelano un ottimo trattamento e rimedio di bellezza da fare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Jury Chechi: curiosità e vita privata dell’ex ginnasta

Pantofole eleganti: trend e i migliori modelli

Leggi anche
  • dipendenza da sigarettaDipendenza da sigarette: conseguenze e come smttere

    La dipendenza da sigaretta si può sconfiggere con il miglior prodotto naturale che permette di smettere di fumare in modo sano.

  • problemi di uditoProblemi di udito: quale amplificatore acustico scegliere

    I problemi di udito possono minare la propria vita, ma grazie al migliore amplificatore acustico si possono risolvere.

  • tabu sessualita donneRompere il tabù della sessualità: arriva la soluzione ai problemi intimi femminili

    Edonelle è il nuovo prodotto di Agorà Pharma che rompe il tabù sulla sessualità che riguarda le donne creando un prodotto pensato per loro e la salute.

  • 
    Loading...
  • dieta vegetariana e vegana differenzeDieta vegetariana e vegana: le differenze e i benefici

    Tutto quello che c’è da sapere sulla dieta vegetariana e sulla dieta vegana: pro e contro e a chi sono adatte.

Contents.media