Subsonica 2.0: carica il tuo video “danzante” per creare la versione interattiva e “democratica” di Eden

Eden 2.0: dietro questa sigla si nasconde una nuova iniziativa dei Subsonica diretta al proprio pubblico ma anche a tutti gli utenti della rete.

Il progetto si basa sul concept del video di Eden, nel quale sono state coinvolte persone qualsiasi, performer, ballerini di strada, alcuni fan della band e i musicisti stessi, invitati a danzare sul proprio pezzo preferito di fronte ad una telecamera.

Con questi video, montati e sincronizzati al brano dei Subsonica, Luca Saini, il creatore del concept artistico Don’t Stop The Dance, ha realizzato il clip di Eden.

La band ora vuole estendere l’invito a tutto il suo pubblico web ed ha creato una piattaforma – eden.subsonica.info – su cui chiunque può caricare il proprio videodanzante” per creare una versione completamente interattiva e “democratica” del clip di Eden.

Il funzionamento è semplice: l’utente registra un video mentre balla il proprio pezzo preferito, lo carica su YouTube ed inserisce una tag specifica: ed3n2. La piattaforma creata dalla band riconosce il video e carica i primi 20″ di ballo con in sottofondo Eden, in modo da creare un video senza fine completamente user-generated.

Al termine della visualizzazione ogni utente può introdurre il link di Youtube del proprio contributo in modo che sia incluso; di ogni particolare versione ottenuta si può avere un url specifico da pubblicare e condividere.

L’applicazione web è nata da un’ idea di Alessio Granata, progettata e sviluppata da DeeMo e Tomaso Neri. 

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

  • Lance KerwinChi era Lance Kerwin: tutto sull’attore de La casa nella prateria

    È scomparso all’età di 62 anni l’attore de La casa nella prateria e Le notti di Salem: Lance Kerwin, noto attore di fama mondiale, era assai conosciuto

  • Maneskin matrimonioI Maneskin si sono detti “sì” in total white: i look della rock band

    I Maneskin si sono sposati: la rock band romana ha deciso di promuovere il nuovo disco unendosi in matrimonio. I look, ovviamente, sono pazzeschi.

  • Messina DenaroL’orologio di Messina Denaro: ecco il prezzo dell’accessorio di lusso

    L’ultimo boss di Cosa Nostra è stato finalmente arrestato: Matteo Messina Denaro, dopo 30 anni di latitanza, ha finito la sua fuga, fatta di agi e di lusso

Contentsads.com