Subsonica 2.0: carica il tuo video “danzante” per creare la versione interattiva e “democratica” di Eden

Eden 2.0: dietro questa sigla si nasconde una nuova iniziativa dei Subsonica diretta al proprio pubblico ma anche a tutti gli utenti della rete.

Il progetto si basa sul concept del video di Eden, nel quale sono state coinvolte persone qualsiasi, performer, ballerini di strada, alcuni fan della band e i musicisti stessi, invitati a danzare sul proprio pezzo preferito di fronte ad una telecamera. Con questi video, montati e sincronizzati al brano dei Subsonica, Luca Saini, il creatore del concept artistico Don’t Stop The Dance, ha realizzato il clip di Eden.

La band ora vuole estendere l’invito a tutto il suo pubblico web ed ha creato una piattaforma – eden.subsonica.info – su cui chiunque può caricare il proprio videodanzante” per creare una versione completamente interattiva e “democratica” del clip di Eden.

Il funzionamento è semplice: l’utente registra un video mentre balla il proprio pezzo preferito, lo carica su YouTube ed inserisce una tag specifica: ed3n2. La piattaforma creata dalla band riconosce il video e carica i primi 20″ di ballo con in sottofondo Eden, in modo da creare un video senza fine completamente user-generated.

Al termine della visualizzazione ogni utente può introdurre il link di Youtube del proprio contributo in modo che sia incluso; di ogni particolare versione ottenuta si può avere un url specifico da pubblicare e condividere. L’applicazione web è nata da un’ idea di Alessio Granata, progettata e sviluppata da DeeMo e Tomaso Neri. 

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com