Su Tele dico io lo sfogo dello Zoo di 105: “Teo Mammucari ci ha copiato il format”

Mancano pochi giorni al ritorno in tv di Teo Mammucari e già scoppia una polemica su un presunto plagio di format.
Marco Mazzoli – voce storica dello Zoo di 105 assieme a Leone di Lernia e Fabio Alisei (al gruppo si è da poco aggiunto anche Dj Giuseppe, per anni compagno di Albertino a Radio Deejay) – accusa Mammucari di aver copiato un format di Radio 105 dal titolo "Cosa saresti disposto a fare per…"
"Era dal 2003 che cercavamo di venderlo ad una tv – afferma Mazzoli nella mail che mi ha inviato –, lo abbiamo proposto mille volte ma nessuno ci ha mai dato ascolto…

ieri sera quando ho visto il promo del programma mi è venuto un colpo al cuore!!
L'idea di Teo (o dei suoi autori) è nata nello Zoo di 105 nel 2003 con "Cosa sei disposto a fare per". L'appuntamento è stato pubblicizzato per diverso tempo in diretta e il successo è stato così clamoroso da farlo diventare un tour sponsorizzato da Footlocker.
Nel 2005 abbiamo lanciato nuovamente la sfida, dopo aver concluso un accordo con la Sprite che era molto interessata a realizzare la versione tv.

Oggi ci troviamo a dover rinuciare al programma a causa del promo che sta girando su Italia uno"
Sono ancora poche le notizie sul nuovo programma di Mammucari, ma in passato il presentatore aveva affermato di aver preso ispirazione da un format straniero chiamato Distraction. 
Qui sotto ci sono le prove fornite dallo Zoo di 105 a dimostrazione della tesi del presunto plagio:
Il primo promo del programma del 28-11-2003
Il secondo promo del 14-12-2005
Rimango a disposizione per una replica di Mammucari.

Non ci resta che vedere se il programma – a breve in onda su Italia Uno in seconda serata – sarà realmente così simile al format inventato dai ragazzi dello Zoo di 105.

AGGIORNAMENTO 
Come potrete vedere leggendo i commenti (grazie a Lucas) pare proprio che Mammucari abbia preso veramente ispirazione dal format americano Distraction.
Quindi lo Zoo di 105 può mettersi l'anima in pace.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La replica di Mario Adinolfi al mio post su Il Tornasole

Il magico mondo della marketta di Verdone e Muccino

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media