Striscia la Notizia e i servizi-truffa sulle rinnovabili

Striscia che assolda comparse e mente sulle rinnovabili. La notizia sta girando in rete e, dal momento che riguarda la televisione, una segnalazione mi pare doverosa. Se le accuse fossero fondate, la credibilit… di Striscia la Notizia ne risentirebbe alquanto, poco ma sicuro.

Io mi limito a riportarvi la news, a giudicare penseranno gli esperti del fotovoltaico.

Mi sia concessa, tuttavia, una riflessione di pi— ampio respiro. Pur rispettandone la storia e dandole merito per i numerosi scoop, a me Striscia – soprattutto l’ultima Striscia – non piace granchŠ.

Sar… che le risate registrate con cui infarcisce certi servizi mi irritano, o che non ho grande simpatia per i conduttori. O sar… che la trasmissione mi pare giochi un po’ troppo sul filo del fuorigioco, descrivendosi a seconda dei casi come “show d’intrattenimento” o “show di servizio/denuncia”, pestando duro sugli avversari di turno e facendosi poi scudo con la conveniente tiritera del “noi si fa satira”.

Un atteggiamento un po’ da spavaldo sceriffo del west, autorizzato a farti il culo mentre tu non puoi toccarlo perchŠ ha la stella sul petto.

Vengo sfiorato dal pensiero che, nel deserto d’idee in cui arranca la tv italiana, si potrebbe ragionare su un programma che svela le truffe dei programmi che svelano le truffe.

Solo che poi ci vorrebbe qualcuno che garantisse che il programma che svela le truffe dei programmi che svelan le truffe non truffi a sua volta.

Forse un programma che svela la truffe dei programmi che svelan le truffe dei programmi che svelan le truffe? Solo che poi ci vorrebbe qualcuno che garantisse che il programma che svela le truffe dei programmi che svelan le truffe dei programmi che svelan le truffe non truffi a sua volta. Forse un programma che svela la truffe dei programmi che svelan le truffe dei programmi che svelan le truffe dei programmi che svelan le truffe? Solo che poi ci vorrebbe qualcuno che… (ad libitum).

Citazione colta per riassumere: “Quis custodiet ipsos custodes?“, in inglese “who watches the watchmen?“. Leggetevi Watchmen, uno come Rorschach vale la pena conoscerlo.

(Ringrazio Mirko Cafaro per la segnalazione facebookiana)

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sexy Vanessa Hudgens: si “dimentica” il reggiseno e la sua fama… aumenta!

Silvio forever, la vita e i miracoli di Berlusconi al cinema

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media