Striscia la Notizia: “Rolls Royce di Lauro è un inno all’ecstasy”

Striscia la Notizia ha accusato Achille Lauro di voler inneggiare all'ecstasy con il suo brano 'Rolls Royce', in gara al Festival di Sanremo

Ancora polemiche sul 69° Festival di Sanremo e a farle è sempre Striscia la Notizia. Questa volta, nel mirino del Tg satirico è finito Achille Lauro e il suo brano Rolls Royce. Secondo Antonio Ricci & Co. la canzone sarebbe un inno all’ecstasy e si chiedono come Claudio Baglioni abbia potuto accettare in gara un testo del genere.

Il trapper, intervistato dal Giorno e dall’Adnkronos, ha risposto alle accuse.

Le accuse di Striscia la Notizia

Raramente quando Striscia la Notizia fa delle accuse queste risultano infondate. Magari qualche volta si accaniscono un po’ troppo, ma quasi sempre in tutto quello che dicono c’è del vero. Dopo le innumerevoli polemiche su Claudio Baglioni e sul suo presunto “conflitto di interesse”, il Tg satirico si è concentrato su un Big in gara al 69° Festival di Sanremo.

Advertisements

Stiamo parlando di Achille Lauro e del suo brano ‘Rolls Royce’. Secondo Antonio Ricci & Co., la canzone sarebbe un vero e proprio “inno all’ecstasy”. Striscia ha dichiarato: “Rolls Royce è un inno all’ecstasy. Il direttore artistico era in sé quando l’ha ascoltata e scelta per il Festival di Sanremo?”. Perché questo pensiero? Secondo il Tg satirico di Mediaset, il testo parla di Rolls Royce, che è il nome con cui viene definita una pasticca di ecstasy.

Il simbolo della nota casa automobilistica infatti, è chiamato anche ‘Spirit of Ecstasy’, ovvero Spirito dell’estasi, che rappresenta una figura femminile con le ali gonfiate dal vento. Il suo nome sarebbe però finito col diventare anche un nomignolo per indicare le pasticche di Mdma. Se così fosse, possibile che Baglioni possa aver permesso che un pezzo simile potesse passare le selezioni? È Achille Lauro a darci qualche spiegazione in più.

Le dichiarazioni di Achille Lauro

Striscia la Notizia ha ragione? Achille Lauro ha rilasciato un’intervista al Giorno in cui ha fornito la sua versione dei fatti. Il cantante di Rolls Royce ha dichiarato: “Conoscendo il problema della droga, mi guardo bene dal propagandarla. Ne uso un po’ solo per comporre”. Questa sua confessione, lascia comunque un po’ di amaro in bocca e la domanda sorge più che spontanea: se conosci il problema della droga, perché usarla anche se solo per ‘lavoro’? In più, sapendo di avere dei fan per lo più giovanissimi, fare un’ammissione del genere non è la cosa migliore da fare.

Achille Lauro però, non si ferma qui, ma rilascia qualche commento anche all’Adnkronos: “Io non ho mai sentito neanche parlare di questa cosa, la Rolls Royce è l’icona principale e mondiale di eleganza, ed è a questo che mi sono ispirato. Non avevo mai nemmeno sentito parlare di questa cosa, l’ho sentito dai giornali e comunque sono contento che, almeno, non critichino la canzone”. È davvero così? Non possiamo saperlo, ma che nel 2019 ci si senta ancora ‘in’ nell’inneggiare all’utilizzo della droga è sconcertante. Vedremo se Baglioni risponderà alle accuse di Striscia la Notizia, anche se, oggi come oggi, appare improbabile che lo possa fare. C’è da dire che, ascoltando con attenzione il testo, le interpretazioni possono essere innumerevoli e che l’intuizione del Tg satirico non sembra affatto campata per aria.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo 2019, la scaletta della terza serata

Raf: carriera e vita privata del cantante pugliese

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media