Striscia, il velinismo e il curriculum della Canalis

Stasera riparte il carrozzone di Striscia. Argomento principale: la querelle sulle Veline, che si son presentate in centro a Milano in versione santarelline pregando di fronte ad una statua di De Benedetti.

A parte l’ovvia pubblicit…, Š curioso notare l’importanza – eccessiva? – che viene data alle Veline.

Per curiosit… sono andato a vedere il curriculum della Canalis sul sito di Dancing With The Stars. Lei Š la Velina per antonomasia. Come avr… raccontato quel periodo? Con una perifrasi. “Regular role in the infamous drama Striscia“. The infamous drama. Striscia descritta come una fiction.

(il curriculum della Canalis Š qualcosa di meraviglioso, ci son delle perle tipo: “Ha partecipato a diversi film, tra cui Natale a New York e A Natale Mi Sposo“.

Diobono. Al Pacino, Meryl Streep, siete avvisati! …Ma avremo modo di riparlarne.)

Dicevo? Ah s. Striscia fiction. Da un lato Š naturale, altrove il concetto di Velina non esiste. Come la descrivereste, voi, una Velina? Cosa fa? Quale Š il suo ruolo? Un americano non lo sa. E, spesso, neanche un italiano.

Dall’altro, per•, Š singolare. Il culo, in s‚, non ha un valore diverso da ci• che Š. In paesi ben pi— libertini del nostro fanno un uso spregiudicato del culo.

Ma rimane pur sempre il culo della cantante, della ballerina, dell’attrice, della showgirl.

Il culo della Velina no. E’ diverso. Ne abbiam gi… discusso, se ricordate.

Allora la Velina cos’Š? Ho chiesto in giro. “Quella che fa gli stacchetti” mi Š stato risposto.

Ottimo. Cos’Š uno stacchetto?

“Ullalla ullalla ullalla laa…”. Muovicchi le manine, vai di sgambata e sorridi alla telecamera.

E poi? Parli? Canti? Balli? No.

Velinismo, lo chiamano alcuni.

Quindi?

Quindi viva le Veline. Non le si pu• criticare. Mai. In nessun caso. Altrimenti arriva Striscia e ti massacra per nove mesi filati, vincendo ogni confronto per flooding mediatico. Chi azzarda un commento Š costretto all’abbandono, esausto, cos quelli di Striscia posson cantare vittoria a suon di pu pu gnu gnu e tutti i rumorini che metton loro.

Solo che, pu pu gnu gnu, qualcosa non mi torna.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Scarlett Johansson foto rubata: mentre l’FBI indaga, lei festeggia con Dolce & Gabbana

Enzo Mirigliani è morto: Miss Italia in lutto

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media