Stivali texani: mode e tendenze per il 2021

Un po' vintage ma sempre attuali, gli stivali texani si confermano come "must have" dell'autunno, da sfoggiare in città con ogni outfit.

L’arrivo del freddo è inevitabilmente accompagnato dagli stivali. Per l’autunno inverno 2021/2022 ritorna en auge lo stile western. I classici stivali texani in questa stagione escono dal recinto del rodeo e corrono verso nuove altezze e stili. Minimal nei ricami ton sur ton e nella forma, con il gambale stondato a sfiorare le ginocchia.

Stivali texani 2021

Arrivati all’autunno 2021 non è in realtà una grande sorpresa rivedere i cowboy boots fra gli stivali must have della stagione. Già osservando lo strett style primaverile si era potuto osservare una forte predilezioni per gli stivali texani indossati con shorts in denim, minigonne e vestiti.

La tendenza si è confermata anche durante l’estate, dove stivali e stivaletti rodeo si sono rivelati la scarpa più comoda e versatile.

Di tutti colori, in tutte le fogge, abbinati a gonne corte o lunghe, jeans e abiti chemisier.

E per l’autunno e inverno? I texani si riconfermano in vetta alle classifiche, avendo anche già conquistato le passerelle più importanti. A tinta unita, colorati, col gambale alto o basso: tutti modelli sono ammessi, purché si tratti di veri cowboy boots.

Stivali cowboys: i modelli

Gli outfit autunnali permettono tanti abbinamenti per questa tipologia di calzatura, adatti ai tanti modelli diversi di texani.

Texani decorati

Fra quelli più originali la moda propone tanti modelli decorati, per esempio con una base di pelle (o ecopelle) lucida, il gambale scamosciato e le applicazioni, che renderanno unico e vivace il look.

stivali texani

Modello scamosciato

Per chi vuole puntare più sul classico e su forme più raffinate, la pelle scamosciata è un evergreen western intramontabile. Sempre accompagnata dagli iconici ricami rodeo, per una vera atmosfera western.

stivali texani

Stivaletti bassi

Sui modelli dal polpaccio in giù c’è solo l’imbarazzo della scelta. Di carattere con la punta squadrata e un tacco a struttura, oppure con la punta sfilata e linee pulite e minimal, per un tocco di eleganza. In suede, in pelle, in denim oppure in vernice per un effetto più bold. Anche in questo caso le nuances sono importanti: le tinte neutre per mixarli con estrema facilità oppure qualche colore più vistoso per non passare inosservate.

stivali texani

Cruissardes

Se avete un debole per gli stivali cruissardes alti sopra il ginocchio ma non volete rinunciare al look western non rimarrete deluse: i cruissardes tornano in versione cowboy, con l’immancabile gambale stondato, tendenzialmente a tinta unita e qualche decorazione per un effetto più chic.

stivali texani

Classici in stile cowboy

Non hanno bisogno di presentazione: i classici camperos, in pelle, eleganti, a tinta unita sono la scelta perfetta per chi desidera un bel modello texano non troppo elaborato e facilmente abbinabile a tanti outfit cittadini.

stivali texani

Total white

Non tutti lo sanno ma il bianco è la tinta di punta per i texani più raffinati. Il modello grintoso si fa più femminile e delicato, magari con ricami e tocchi di nero a creare contrasti decisi.

stivali texani

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • chelsea bootsChelsea boots: come indossarli e le novità dell’anno

    Dai modelli con suola a contrasto sino a quelli con fibbia e cerniera, sono i Chelsea boots da indossare durante l’autunno con tante promozioni.

  • pantaloni autunnaliPantaloni autunnali da donna: i trend del 2022

    Dai modelli in pelle a quelli molto larghi passando per il ritorno di quelli a zampa d’elefante, sono le tendenze dei pantaloni autunnali da indossare.

  • lady diana profumi preferiti 4Lady Diana: tutti i suoi profumi preferiti. Quali sono?

    Lady D indossava profumi che rispecchiavano la sua personalità, romantica ed intensa. Lady Diana aveva quattro fragranze preferite. Quali?

  • Dakota JohnsonDakota Johnson: i look sui red carpet

    Dakota Johnson sembra essere una delle attrici dai look più riusciti sul red carpet. Scopriamo i suoi outfit più memorabili.

Contents.media