Stivali da pioggia: i must have di tendenza

Chi lo ha detto che sotto la pioggia non si possa essere cool? Scopriamo le proposte di alcuni grandi marchi in fatto di stivali da pioggia.

La pioggia è di norma nel periodo autunnale, ma per quanto possa essere rilassante guardarla ed ascoltarne il suono, è molto fastidiosa se si tratta di dover uscire. Bisogna ripararsi il più possibile e per farlo bisogna puntare sull’abbigliamento. Ma coprirsi non vuol dire necessariamente rinunciare allo stile.

Oltre all’ombrello, per tornare a casa più asciutte possibili, si potrà aver bisogno di indossare gli stivali da pioggia. Quelli di tendenza per la nuova stagione sono davvero molto cool.

Stivali da pioggia: quelli di tendenza

La moda ha coinvolto inevitabilmente anche l’abbigliamento antipioggia, per essere trendy anche in mezzo ad un acquazzone. Dai modelli più classici a quelli più stravaganti, passando per una palette di colori che va dai più neutri e discreti ai più accesi, compresi di fantasie, la moda propone stivali da pioggia per tutti i gusti.

stivali pioggia

I modelli basic

La semplicità è sempre di tendenza. Gli stivali da pioggia modello cavallerizza come quello di Hazy sono i più discreti, e quelli che sicuramente si sposano con ogni tipo di look.

Così come il modello, anche la colorazione è basic opachi oppure lucidi, nero o grigio scuro in tinta unita sono gli stivali adatti per chi ama cambiare look molto spesso, per via della loro versatilità.

I modelli eccentrici

Per affrontare un grigio giorno di pioggia, spesso si ha bisogno di un po’ di colore e diversità. È il caso degli stivali da pioggia modello puddle, come quelli di Bottega Veneta, dalla buffa forma che ricorda quello di uno zoccolo sul piede arriva alla caviglia ed è caratterizzato dai colori molto accesi.

bottega veneta stivali pioggia

Scarpe o stivali da pioggia?

Lo stivale da pioggia è un modello che non sempre piace. Per questo esistono alcuni modelli di scarpe adatte anche per quando il meteo ci è avverso. È il caso del modello Dr. Marteens, tinta unita o fantasia, sono adattabili ad ogni occasione, anche con la pioggia. Anche i combat booties di Gucci, con maxi suola antiscivolo, fanno la loro parte.

dr martens

I classici

Per chi invece adora il modello classico degli stivali da pioggia, Twinset lo propone in gomma bicolore. Con la suola nera e stivale bianco neve. Hunter invece, li propone in uno dei colori più gettonati per questa stagione, color prugna. Ma i classici stivali da pioggia possono diventare luxury se incontrano lo stile di Jimmy Choo, che li propone color nero lucido con una fibbia che riporta le iniziali dei marchio sul lato.

hunter

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • stivali autunnaliStivali autunnali: le tendenze più in voga

    Dai modelli texano passando per gli intramontabili cuissards arrivando a quelli con lefrange, sono gli stivali autunnali da indossare.

  • Giacche autunnaliGiacche autunnali da donna: i trend del 2022

    In tinta unita o fantasie monocromatiche, con paillettes o gessate sono le giacche autunnali da donna in voga per la stagione da sfoggiare.

  • fashion g776bb0f3a 1920Calzature da donna: il fascino senza tempo delle espadrillas

    Le espadrillas costituiscono ancora oggi delle calzature molto amate dal pubblico femminile.

  • tendenze autunno coloriTutti i colori must have per l’autunno 2022. Quali sono le tendenze?

    Nero, rosa, rosso e blu sono i colori scelti per questo autunno 2022. Quali sono le tendenze in passerella?

Contents.media