Stivaletti in pelle autunnali: i trend e i modelli migliori

GLi stivaletti in pelle sono una calzatura immancabile nel guardaroba.

Tra le calzature che non possono mancare con l’autunno e l’inverno, vi sono sicuramente gli stivaletti in pelle. Un tipo di calzatura alla moda ed elegante da indossare in qualsiasi occasione. Ecco su quali puntare per la prossima stagione e il modello migliore.

Stivaletti in pelle autunnali

Non appena arriva l’autunno o l’invero, bisogna cominciare a fare spazio nella scarpiera scegliendo quali sono le scarpe da indossare per la stagione. Tra le varie calzature, gli stivaletti in pelle occupano un posto speciale. Sono una calzatura molto elegante e perfetta d’abbinare in qualsiasi occasione e momento particolare da sfoggiare. Basarsi sulle ultime tendenze non basta, ma bisogna capire quale sia il modello più adatto che vada bene per il fisico.

Dai cuissards sino agli ankle boots, ovvero gli stivaletti che arrivano alla caviglia, sono vari i modelli e uno stivaletto in pelle è la calzatura da avere nella propria scarpiera. Per chi ha un fisico formoso, questi stivaletti in pelle che arrivano alla caviglia sono l’ideale da indossare in quanto riescono ad assottigliarla.

Si consiglia di optare per un modello che sia abbastanza alto ed elasticizzato, magari di colore nero, una sfumatura che si adatta a qualsiasi look. Per un fisico minuto e slanciato, i tronchetti a punta vanno benissimo, magari con il tacco alto e sottile per chi non rinuncia ai tacchi neanche quando si tratta di queste calzature.

Sono una calzatura che è immancabile nel guardaroba e si trovano tantissimi modelli con i quali abbinare ogni tipo di abbigliamento e look per essere alla moda in ogni momento. Solitamente si presentano in modello stringato con tacco che può essere molto alto e largo. Sono in pelle scamosciata, ma si trovano anche in tantissimi altri colori, come il nero classico. Alcuni di questi stivaletti in pelle hanno una chiusura con zip, mentre altri con lacci.

Stivaletti in pelle: trend

Per quanto riguarda le ultime tendenze in fatto di stivaletti in pelle, si consiglia di dare uno sguardo alle ultime passerelle o riviste di moda in modo da capire quali siano le calzature da indossare in autunno e primavera. Sfogliate alcune di queste pagine per ispirarvi ed essere al passo con i tempi come vuole la moda del periodo.

Molto comodi e versatili. Sebbene la semplicità sia la parola chiave, potete anche osare per nuovi modelli e tipologie per uscire un po’ dai soliti schemi tradizionali. Per quanto riguarda i materiali, si assiste a una evoluzione in quanto la pelle in cocco o animalier lascia spazio a dei modelli scamosciati perfetti da indossare con i jeans.

Uno dei modelli maggiormente gettonati, per quanto riguarda quest’anno, è il chunky, dal taglio Chelsea o allacciati disponibile nel colore classico nero oppure marroncino o ancora beige o bianco chiaro da abbinare a un abito o pantaloni eleganti. Cambiano anche le punte che possono essere quadrate, tonde, ma anche sharp e sfilate da essere quasi pericolose.

Per gli stivaletti in pelle, le tendenze e gli stilisti propongono diversi tacchi per adattarsi ai gusti di tutte: a spicco, largo, kitten oppure senza in un modello ultra piatto. Propongono stivaletti con le fibbie oppure stringati o con plateau oppure ci sono modelli che richiamano il look degli anni 70 per i nostalgici del periodo.

I migliori stivaletti in pelle

Come si è visto, sono diversi i modelli di calzature del genere da sfoggiare durante la stagione autunnale e invernale.

In questo contesto stanno ottenendo molto successo Stivaletti footwear, un brand italiano che produce questo tipo di calzature in modo artigianale.

Sono calzature che non possono mancare e si distinguono da altri modelli del genere per la classe, la cura del dettaglio, oltre che per la raffinatezza, da sempre le caratteristiche tipiche del marchio di Footwear. Sono calzature da donna che è possibile indossare con qualsiasi look, realizzate sia in pelle che camoscio e disponibili nei toni naturali che vanno dal nero al grigio. Stivaletti footwear sta ottenendo molto successo anche grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

stivaletti in pelle

Molto eleganti ed esclusivi, rendono onore al marchio che è uni quelli maggiormente rappresentativi in questo settore. ST è un marchio celebre in quanto realizza creazioni su misura per la donna in qualsiasi contesto cogliendo sempre l’essenza e senza lasciare mai nulla al caso. I prodotti si caratterizzano per la sensualità, l’innovazione e il fatto di essere senza tempo.

Le creazioni del marchio coniugano stile americano ed europeo in modo da focalizzare l’attenzione sull’internazionalità del brand stesso. Lo stivaletto che propone il marchio è in vera pelle scamosciata, un prodotto made in Italy che ha le seguenti caratteristiche:

  • Dotato di plantare per garantire una ottima postura
  • La fodera è in pelle traspirante
  • Si chiudono con la zip
  • Suola in gomma antistatica e antiscivolo
  • Il tacco è di circa 5 cm e in pelle.

Disponibili nel colore nero, testa di moro e grigio fino alla taglia 40.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 129,90 € invece di 169,90 € per un paio di stivaletti in pelle con spedizione gratuita. Il pagamento avviene sia tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna al corriere.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com