Steve Jobs morto: Pixar e Disney lo ricordano

Personalmente non ho mai posseduto un Mac, un iPhone o un iPad: troppo costosi, ben poco adatti alle mie tasche e alle mie esigenze pratiche, e ammetto di non condividere un granché la politica “esclusivista” della Apple per quanto riguardo applicazioni e codici sorgente.

Nondimeno ammetto che Steve Jobs è stato uno di quei personaggi che hanno segnato un’epoca, per il modo in cui ha saputo portare avanti la propria visione e plasmare con essa la realtà che lo circondava.

Ma il blog si chiama Spettacoli 2.0, per cui vediamo come Steve ha influenzato il mondo del cinema. Come forse saprete, nel lontano 1986 Jobs rilevò dalla Lucasfilm la compagnia che sarebbe poi divenuta la Pixar, casa di produzione di capolavori come Wall-E, Toy Story, Up e tanti altri.

Ecco allora cosa ha dichiarato il boss della Pixar John Lasseter, per onorare colui che ha permesso di dare vita al suo sogno:

Steve Jobs era uno straordinario visionario, un nostro caro amico e la luce che guidava la famiglia Pixar. Vide ciò che potenzialmente la Pixar sarebbe potuta essere prima di tutti noi, e oltre ciò che si poteva immaginare. Steve ha rischiato e ha creduto nel nostro folle sogno di creare film animati al computer; l’unica cosa che ci ha sempre detto era semplicemente “fatelo al meglio”. Lui è il motivo per cui la Pixar è diventata ciò che è diventata e la sua forza, la sua integrità e il suo amore per la vita ci ha reso persone migliori. Sarà per sempre una parte del DNA della Pixar. I nostri cuori sono con la moglie Laurene e i loro figli durante questo momento difficile.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com