Steve Jobs morto: Pixar e Disney lo ricordano

Personalmente non ho mai posseduto un Mac, un iPhone o un iPad: troppo costosi, ben poco adatti alle mie tasche e alle mie esigenze pratiche, e ammetto di non condividere un granché la politica “esclusivista” della Apple per quanto riguardo applicazioni e codici sorgente.

Nondimeno ammetto che Steve Jobs è stato uno di quei personaggi che hanno segnato un’epoca, per il modo in cui ha saputo portare avanti la propria visione e plasmare con essa la realtà che lo circondava.

Ma il blog si chiama Spettacoli 2.0, per cui vediamo come Steve ha influenzato il mondo del cinema. Come forse saprete, nel lontano 1986 Jobs rilevò dalla Lucasfilm la compagnia che sarebbe poi divenuta la Pixar, casa di produzione di capolavori come Wall-E, Toy Story, Up e tanti altri.

Ecco allora cosa ha dichiarato il boss della Pixar John Lasseter, per onorare colui che ha permesso di dare vita al suo sogno:

Steve Jobs era uno straordinario visionario, un nostro caro amico e la luce che guidava la famiglia Pixar. Vide ciò che potenzialmente la Pixar sarebbe potuta essere prima di tutti noi, e oltre ciò che si poteva immaginare. Steve ha rischiato e ha creduto nel nostro folle sogno di creare film animati al computer; l’unica cosa che ci ha sempre detto era semplicemente “fatelo al meglio”.

Lui è il motivo per cui la Pixar è diventata ciò che è diventata e la sua forza, la sua integrità e il suo amore per la vita ci ha reso persone migliori. Sarà per sempre una parte del DNA della Pixar. I nostri cuori sono con la moglie Laurene e i loro figli durante questo momento difficile.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

War Horse: trailer e trama del prossimo film di Steven Spielberg

Michael Jackson processo Conrad Murray: “Non ho avuto un’infanzia”, il video e l’audio della telefonata a Murray

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media