Star Academy Rai 2 vs X-Factor Sky Uno: la guerra dei talent show

Star Academy parte stasera su Raidue: il nuovo talent show con Francesco Facchinetti sfida X-Factor. Scopri chi sono concorrenti, giudici e ospiti su Blogosfere Spettacoli

Il papà di tutti i talent: lo spot con Francesco Facchinetti che presenta il suo nuovo talent show Star Academy come un bambino nella culla fa quasi tenerezza, visto che lui neopapà lo è davvero. A parte questo, l’alto tradimento che lo porterà dal consueto Push de bottle a chissà quali altre esclamazioni è notevole. 

Del resto quelli di X-Factor hanno cambiato canale e conduttore, ma la squadra è rimasta praticamente inalterata: dal 20 ottobre su Sky Uno al timone ci sarà Alessandro Cattelan e la rosa dei giudici sarà formata dai soliti Simona Ventura, Morgan, Elio e la new entry Arisa.

Cosa accade invece a Star Academy, in onda da stasera (giovedì 29 settembre) su Raidue?

Sedici concorrenti si sfideranno a suon di musica guidati da quattro tutor: Mietta, Ron, Syria e Gianluca Grignani (e già mi mordo le mani per non avere l’abbonamento a Sky…).

A differenza di X-Factor, a giudicare le prove dei concorrenti non saranno gli stessi tutor: la giuria sarà formata da Lorella Cuccarini, Ornella Vanoni, Roy Paci e Nicola Savino (dopo essermi morsa le mani quali altre parti del corpo mi consigliate?).

A colmare il tutto i superospiti della prima puntata: Marco Mengoni, Biagio Antonacci e Max Pezzali. E per la prossima settimana è già atteso nientemeno che Zucchero.

Oltre al prime time del giovedì e alla striscia pomeridiana (condotta da un altro figlio dei Pooh, Daniele Battaglia) sarà possibile seguire in diretta streaming la vita dei concorrenti – ma solo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 15.30 – tramite il sito ufficiale di Star Academy.

Ah, naturalmente non mi sono ancora morsa nulla. Vedremo come procede la serata e sono pronta a rimangiarmi tutto e mordere (stavolta davvero) la mia lingua biforcuta.

Qui sotto le foto di alcuni tra i protagonisti dello show (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com