Argomenti trattati
Le spremute sono una bevanda molto salutare e sana da consumare non solo a colazione ma anche in altri momenti della giornata.
Per prepararle nel modo migliore, gli spremiagrumi elettrici sono sicuramente un accessorio che non può mancare in cucina e qui ne abbiamo selezionato i tre migliori proprio per venire incontro alle esigenze di tutti.
Un accessorio da cucina, un elettrodomestico come gli spremiagrumi elettrici non possono assolutamente mancare in questa area della casa soprattutto se si è soliti consumare spremute a colazione di arance e limoni, per esempio. Con un elettrodomestico del genere è ancora più facile spremere e preparare succhi.
Inoltre, essendo in grado di preparare spremute a base di agrumi, è bene dire che è ricco di vitamina C quindi aiuta a migliorare e sostenere l’apparato immunitario. Risulta poi maggiormente naturale in quanto privo di conservanti o additivi e permette di risparmiare sui costi che possono essere alquanto costosi per un prodotto del genere.
Rispetto poi al modello manuale, gli spremiagrumi elettrici permettono di preparare le spremute, i frullati anche per più persone sia per la colazione ma anche quando si hanno ospiti e si vuole dare qualcosa di fresco e di salutare.
Sono poi dotati di beccuccio antigoccia e di caraffe proprio per evitare gli sprechi che possono essere all’ordine del giorno con un modello manuale.
Non è mai facile scegliere il modello di spremiagrumi elettrici maggiormente indicato considerando anche le tante tipologie presenti in commercio. La scelta di un modello rispetto ad un altro dipende da una serie di fattori come per esempio il tipo di potenza per cui si avrà bisogno di una tipologia dal motore maggiormente potente.
Sono poi diverse le tipologie considerando anche la praticità del prodotto. Alcuni sono dotati di leva a braccio per cui aiutano il frutto a rimanere fermo oppure direct serve con la caraffa integrata che occupa meno spazio e il bicchiere in cui versare direttamente il contenuto. Non mancano poi i modelli con vaschetta che sono abbastanza ampi in quanto si può preparare fino a due bicchieri di succo alla volta.
L’acciaio inox è sicuramente il materiale che meglio si adatta agli spremiagrumi elettrici anche perché molto resistente e duraturo nel tempo. Si può scegliere tra modelli con leva o senza ma molto dipende da cosa si preferisce acquistare e anche da quanta forza si vuole risparmiare durante la preparazione di questo prodotto.
Non bisogna poi confondere questo accessorio con le centrifughe che sono una cosa diversa. Lo spremiagrumi, come dice la parola, ha proprio il compito di spremere gli agrumi per le spremute e i succhi di frutta.
Nel caso di frullati meglio optare per le centrifughe.
Un attrezzo da cucina adatto per le spremute e non solo da comprare direttamente dal sito di Amazon con offerte e sconti da non perdere. Cliccando l’immagine si vedono i dettagli del prodotto. Qui sotto la classifica mostra i tre migliori spremiagrumi elettrici scelti tra i più efficaci per ogni spremuta con la descrizione di ogni modello.
1)Cecotec spremiagrumi elettrico a braccio
Un modello a braccio in grado di spremere ogni tipo di frutta.
In acciaio inox che massimizza il sapore. Si adatta a ogni tipo di agrume. Dotato di sistema antigoccia che permette di versare il succo direttamente nel bicchiere per berlo.
2)Princess spremiagrumi pressione a leva
In acciaio inox dal design prestigioso e dall’aspetto nero opaco. Dispone di due coni per le arance e altri agrumi. Molto facile da pulire e anche silenzioso da usare dal momento che non causa disturbo o rumore molesto durante l’uso.
3)Lebenlang spremiagrumi elettrico 600 watt
Un modello a leva piccolo ma estremamente potente. Il beccuccio ha la funzione drift stop, quindi a prova di perdite con ogni goccia che finisce direttamente nel bicchiere. Uno spremiagrumi a due coni dotato di spegnimento automatico.
Oltre agli spremiagrumi elettrici ecco come preparare frullato e centrifuga.