Notizie.it logo

Estrattore di succo a freddo, i modelli e i trend della stagione

estrattore di succo a freddo

L'estrattore di succo a freddo garantisce succhi preparati con ingredienti freschi e genuini.

L’estrattore di succo a freddo è sicuramente una delle invenzioni migliori degli ultimi anni nel campo degli elettrodomestici in quanto offre la possibilità di preparare dei succhi con ingredienti sani per la merenda o la colazione, anche dei nostri bambini. In questo articolo e nei prossimi paragrafi cerchiamo di capire le caratteristiche di questo accessorio e i migliori modelli disponibili sul mercato.

Estrattore di succo a freddo

Si tratta di un accessorio che è molto utile e riesce ad estrarre il 30% di succo in più rispetto alla centrifuga, che lavora in modo differente. Uno strumento che migliora la qualità della vita di molte mamme in quanto velocizza i tempi fornendo un prodotto buono e soprattutto di grande qualità. I succhi che si possono preparare in casa sono molto più naturali e sani rispetto a quelli che si comprano al supermercato, oltre ad avere tantissimi micronutrienti.

I migliori modelli di estrattori usano un motore AC che è in grado di raggiungere i 40-80 giri al minuto in modo da ottenere il miglior rendimento e quindi una ottima qualità del succo.

Un altro fattore da vagliare per quanto riguarda l’acquisto sono sicuramente i filtri che di solito sono di due tipi: quello classico e l’altro in Ultem o Tritan, molto più resistente. Si preferisce usare i filtri classici in quanto forniscono un succo molto più buono e denso.

Ogni elettrodomestico ha i suoi accessori, anche in base alle ricette e ai gusti di ognuno. Le bocche larghe permettono di inserire la frutta e la verdura senza tagliarla in piccoli pezzi. Si tratta di estrattori, in questo caso, che non si usano in cucina, bensì trovano largo impiego in bar, ristoranti, hotel, ecc.

Un estrattore di succo a freddo non serve soltanto per preparare succhi, frullati o centrifughe, ma ha anche altri scopi.

Potete preparare gelati, pesti, zuppe o anche marmellate. Solitamente si tratta di elettrodomestici realizzati in acciaio inox, quindi molto resistenti e duraturi nel tempo.

Estrattore di succo a freddo: modelli

In commercio si trovano diversi modelli a seconda del prezzo e delle caratteristiche che maggiormente vi interessano e rispondono alle vostre esigenze. I prezzi variano: si va da un modello dal costo di 100 Euro fino a un massimo di 800 per esigenze diverse.

I modelli di estrattori di succo Hurom sono pensati per il benessere e la salute della famiglia. Dispongono della tecnologia All in one per preparare in modo semplice e veloce i succhi. Il modello Hurom DT è orizzontale, molto versatile e adatto per le verdure a foglia larga e fibrosa, oltre che per un uso quotidiano.

Oltre i modelli di Hurom, vi sono anche quelli della Panasonic, Imetec e Philips, marche numero uno per quanto riguarda gli elettrodomestici da cucina e la loro efficacia e sicurezza.

Sul mercato si trovano tantissime tipologie, avanzate ed efficienti, oltre ad avere varie funzioni che aiutano a risparmiare tempo senza rinunciare alla qualità del prodotto.

Siquir è un altro modello di estrattori che ha caratteristiche particolari ed è molto all’avanguardia. Il motore è potente e silenzioso con una capacità di 40 giri al minuto. Un estrattore che permette di triturare anche il ghiaccio preparando così ottimi cocktail di frutta e verdura per i vostri aperitivi con gli amici o in famiglia.

Estrattore di succo a freddo su Amazon

Per chi fosse interessato a uno elettrodomestico di questo tipo, sappiate che sul sito di Amazon si trovano estrattori a prezzi ottimi e di buona qualità. Ricordiamo che cliccando sul prodotto è possibile visualizzare la collazione di articoli relativi in modo da capire quale è quello maggiormente adatto a voi e le vostre esigenze.

1)Aicok Centrifuga, estrattore di succo a freddo, estrattore di frutta e verdura

Uno strumento che permette di estrarre il 20% in più di succo e il 30% in più di vitamine.

rispetto a uno spremiagrumi classico. Motore da 400 Watt, cestello in acciaio inox, due velocità di controllo. Va benissimo sia per estrarre frutta morbida che dura. Dispone di due contenitori e la spazzola per il succo più nutriente, ha funzione anti-intasamenti. Facile da usare e da pulire, permette di preparare qualsiasi succo vogliate e gradite.

2)Kenwood estrattore JMP601SI PureJuice

Un contenitore di succo da 1 litro con il passino in dotazione per il succo liscio. Dispone di raccoglitore per la polpa da 1.3 litri. Dotato di sistema salva goccia per evitare le fuoriuscite di succo. Funzione risciacquo e componenti in plastica. Preme e pressa gli ingredienti senza sprecare nulla. Conserva più a lungo il sapore e il gusto naturale del succo. Estrae fino all’84% del succo e dispone anche dell’accessorio sorbetto in dotazione per preparare bevande rinfrescanti. Il prodotto più venduto in questa categoria e disponibile con uno sconto del 55%.

3)Severin ES Estrattore succo 3569

Un elettrodomestico con motore da 150 watt, 1 decibel, in acciaio inossidabile. Pressatore in acciaio rinforzato senza lame. Il motore è silenzioso, ha un ingombro minimo. Mantiene inalterate tutte le attività del preparato in modo da gustare un succo sano e di qualità. Dispone di accessorio per realizzare sorbetti. I componenti sono di alta qualità.

4) Hurom one stop

Ed infine il miglior modello della serie Hurom

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche