NO UK paper/web Mags OK Phil Collins bid farewell to fans at the O2 in London last night (Sat) as he played his last ever concert with rock band Genesis and told the crowd he will now have to get a real job. The 71-year-old singer and drummer, who now finds it hard to even hold a drumstick, has decided to retire from the band, with which he first found fame in the 1970s. Phil looked frail as he gave his final Genesis performance to dedicated fans at the gig, which is part of the Last Domino? Tour. Phil told the crowd âItâs the last stop of our tour,and itâs the last show for Genesis. After tonight we all have to get real jobs.â The three London concerts were set to take place at the end of last year but had to be rescheduled due to positive Covid 19 tests within the band, which has been touring for the first time in 14 years, Collins, who has a history with back problems, has been sitting down for all the concerts on the tour and his son, Nic Collins has stepped in for him on drums. The 2007 Genesis reunion tour left Phil with a dislocated vertebra in his neck that caused nerve damage in his hands. He has been using a walking stick since he had major surgery on his back in October 2015. In 2017 Phil was forced to postpone two solo concerts at the Royal Albert Hall after a fall in his hotel room. The tour, which includes dates in America, was previously delayed due to the Covid pandemic. Pictured: Genesis Ref: SPL5299600 260322 NON-EXCLUSIVE Picture by: Bav Media / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: +1 310-525-5808 London: +44 (0)20 8126 1009 Berlin: +49 175 3764 166 photodesk@splashnews.com World Rights,
Argomenti trattati
Il Cile è un cantautore aretino che ha da poco svelato di essere un alcolista.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di conoscerlo meglio.
Il cantautore aretino Il Cile tramite un post sul suo profilo ufficiale di Instagram ha voluto parlare a cuore aperto con i suoi fan, raccontando dei suoi problemi con l’alcol, una dipendenza che va avanti da quando era solo un adolescente: “la prima volta che bevvi avevo quindici anni, mi ricordo bene: notte di Ferragosto sulla spiaggia del mare Adriatico di Torrette di Fano e mezzo litro di ‘limoncé’ caldo che vomitai dopo pochi minuti.
Il giorno dopo promisi a me stesso che non avrei più bevuto. Non è andata esattamente così.” Il Cile continua il post dicendo che pensa che il motivo che lo ha spinto a bere sia la sua timidezza e insicurezza e che ha usato l’alcol per abbattere quella barriera di incapacità comunicativa e per superare il terrore del giudizio degli altri. Dice inoltre che è un alcolista atipico, infatti può restare senza bere anche per diverse settimane ma che quando beve può anche farlo continuamente per giorni.
Poi ha raccontato un episodio avvenuto due anni fa, quando si trovava a Gardaland con una ragazza che ha alimentato la sua voglia di bere e che alla fine si è ritrovato in ospedale: “mi ricordo di essermi risvegliato in ospedale mentre tentavo di strapparmi il catetere con la dottoressa che intimava la ragazza alimentatrice della mia autodistruzione di bloccarmi, se avesse ancora voluto avere una vita sessuale con me. Il referto fu: pancreatite acuta, uscito di lì ressi tre mesi all’incirca da sobrio poi ricomincia a bere quando e come volevo.” Qualche giorno fa, Il Cile ha però ricevuto l’aut aut in seguito ad alcuni controlli medici: “sabato 31 agosto 2023 mi è stato detto che (se non voglio morire e sebbene le mie canzoni spesso non ispirino euforia vorrei ancora scriverne un pò), non dovrò più toccare alcol a vita.” Il Cile ha detto che quando il medico gli ha detto queste cose è come se si fosse tolto un peso enorme e invita tutti i giovani a chiedere aiuto nel caso si sentano schiavi di qualche sostanza.
Il Cile, pseudonimo di Lorenzo Cliembrini, è nato ad Arezzo il 9 novembre del 1981, ha quindi 41 anni ed è un cantautore e un chitarrista. Debutta nel 2012 con il singolo “Cemento Armato” e con il suo primo disco “Siamo morti da vent’anni”. Apre inoltre i concerti di Ben Harper e dei Cranberries. Nel 2013 partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Le parole non servono più”, vincendo i premi “Assomusica” e “Sergio Bardotti”.
Nel 2014 esce il suo secondo album, “In Cile Veritas” e nel 2015 scrive e canta il ritornello di “Maria Salvador” per l’album “Il bello di essere brutti” di J-Ax. ottenendo ben 6 dischi di platino. Il terzo album, “La fate facile”, esce invece nel 2017.