Chi è Sonia Mosca: cosa fa la concorrente di All Together Now

| |

Sonia Mosca: la cantante campana che ha strabiliato il muro dei 100 giudici di All Together Now conquistando la finale.

Sonia Mosca ha scelto di cantare Withney Houston e nel corso della prima puntata della nuova stagione di All Together Now ha già messo le cose in chiaro: sarà lei quella da battere. Cosa sappiamo della ragazza che è stata la vera rivelazione dello show di Michelle Hunziker?

Sonia Mosca aveva l’X Factor?

Quella sul palcoscenico di All Together Now non è stata la prima apparizione televisiva per Sonia Mosca: la cantante aveva debuttato in un talent televisivo 11 anni fa, all’età di soli sedici anni.

All’epoca scelse di partecipare a X Factor ma non riuscì a superare le fasi iniziali della competizione, principalmente a causa della sua giovanissima età e della sua voce ancora immatura dal punto di vista artistico.

Dopo la partecipazione a X Factor Sonia Mosca ha continuato a cantare e fu inserita nel cast del programma Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici: era il 2009.

L’approvazione di Cristiano Malgioglio

A dieci anni di distanza dalle prime apparizioni televisive Sonia è tornata sul palcoscenico con una grinta nuova e con una personalità molto più decisa.

Se ne è accorto immediatamente Cristiano Malgioglio, il quale vedendola arrivare sul palco e rispondere alle prime domande di Michelle ha dichiarato:

Per come ti vedo tu devi avere una voce pazzesca.

Il radar artistico di Cristiano Malgioglio non si è sbagliato: con l’interpretazione del brano “I love the Lord, he heard my cry” di Withney Houston, Sona ha conquistato un risultato spettacolare: tutti i giudici del muro dei cento si sono alzati insieme e hanno decretato l’accesso di Sonia Mosca alla fase finale di All Together Now.

Una differenza stratosferica rispetto alle prime esperienze d Sonia nei talent, che di certo porterà moltissima visibilità alla cantante.

Chi è Sonia Mosca?

Nata a Castellammare di Stabia, in Campania, Sonia Mosca oggi ha 27 anni, una criniera di riccioli biondi e dei bellissimi occhi verdi che la ragazza sottolinea con il trucco.

Il suo talento si è manifestato fin dai primi anni della sua vita: Sonia ha cominciato a cantare da quando aveva 3 anni e non ha mai smesso.

La cantante ha confidato a Michelle che in più di un’occasione sua madre ha detto che Sonia ha cominciato prima a cantare e poi a parlare: che sia un’esagerazione? Forse, ma di certo cantare è una cosa che a Sonia viene naturale.

Nonostante l’aspetto da leonessa, Sonia non ha voluto nascondere ai giudici le sue debolezze:

La musica mi ha dato tanto ma mi ha tolto tanto, quindi ho dovuto imparare a credere in me stessa quando ho perso tutte le speranze. Oggi sono qui per dimostrarvi il mio coraggio e spero che vi arrivi tutta me stessa.

La speranza di Sonia si è concretizzata e i giudici hanno premiato la ragazza nel modo più plateale possibile. Che Sonia sia destinata a replicare il successo di Gregorio Rega, il cantante napoletano che ha vinto la scorsa edizione del talent?

Anche se non dovesse vincere lo show, Sonia ne riceverebbe comunque grandi vantaggi per la sua carriera, già avviata: al suo attivo si contano diverse canzoni già incise a livello professionale, con la pubblicazione di un album intitolato Oltre il Tempo nel 2014.

Scrivi un commento

1000

Andrea Iannone e Giulia De Lellis, shopping: quanto hanno speso?

Chi è Kirby Jenner: cosa fa nella vita il gemello di Kendall

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.