Notizie.it logo

All Together Now, Gregorio Rega vince la prima edizione

Gregorio Rega

All Together Now si conclude con il trionfo di Gregorio Rega, che conquista giudici e pubblico, ma la finale è stata molto di più!

All Together Now si è concluso con una finale stratosferica: lo show musicale condotto da Michelle Hunziker con la partecipazione di J – Ax e con ospiti assolutamente d’eccezione ha conquistato il pubblico Mediaset e ha incoronato il primo vincitore dello show: il napoletano Gregorio Rega.

Gregorio Rega a All Together Now

Lo show messo in piedi dalla Hunziker e da tutta la squadra che ha lavorato al programma si proponeva come una sorta di via di mezzo tra il classico talent show e la gara canora. I cantanti che sono stati selezionati per la gara avevano tutti un’ottima preparazione vocale nonostante il fatto che non fossero cantanti professionisti. Lo show metteva in palio un premio di cinquantamila Euro che il vincitore avrebbe potuto impiegare per realizzare il suo sogno di diventare cantanti gli effetti.

Dopo una serie di eliminazioni al cardiopalma, il napoletano Gregorio Rega è arrivato a conquistare il primo posto.

Il cantante ha convinto il muro dei cento giudici con una serie di interpretazioni perfette dal punto di vista tecnico e vocale e assolutamente coinvolgenti dal punto di vista emozionale. Addirittura 99 dei 100 giudici dello show hanno votato per lui durante la prima fase della finale, in cui Gregorio Rega ha cantato il brano Yes I Know My Way di Pino Daniele.

Chi è Gregorio Rega?

Il cantante napoletano non è affatto nuovo agli show televisivi. Rega aveva infatti partecipato a The Voice of Italy alcuni anni fa (dove tra l’altro aveva avuto modo di conoscere J-Ax, anche se non aveva superato le fasi eliminatorie del programma. Nonostante questo, Gregorio si era guadagnato un posto fisso nel tour di Noemi, che lo aveva voluto tra i propri coristi dopo essere stata la sua vocal coach durante The Voice.

Rega canta senza problemi in italiano, inglese e naturalmente napoletano: il suo ultimo singolo, uscito una manciata di settimane prima della finale di All Together Now si intitola Dint’All’Anema (Nell’Anima) e può essere ascoltato su Youtube.

I bellissimi imprevisti della finale

A parte il meritatissimo trionfo di Gregorio Rega, la finale di All Together Now è stata indimenticabile per diversi episodi che si sono verificati nel corso della serata.

Il primo è stata la proposta di matrimonio che uno dei concorrenti, Carlo Paradisone, ha deciso di fare alla propria compagna Antonia appena dopo essere stato eliminato dalla competizione.

Il cantante si è inginocchiato al centro dello studio tra gli applausi di tutti e la commozione di Michelle Hunziker: naturalmente la sua fidanzata ha detto di sì!

Verso la fine della gara invece Albano ha dato prova per l’ennesima volta di avere un cuore enorme: il cantante di Cellino, dopo aver ascoltato la storia di Veronica Liberati (che si è classificata seconda) ha deciso di regalarle un cavallo della sua scuderia personale e l’ha invitata a casa propria per sceglierlo personalmente e portarlo con sé.

Veronica aveva raccontato che, qualora avesse vinto il premio, lo avrebbe utilizzato per curare al meglio delle sue possibilità il proprio cavallo, che considera il suo migliore amico e Albano non ha potuto rimanere impassibile.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche