Snack proteici: utilizzi e benefici

Gli snack proteici forniscono le proteine necessarie all'organismo.

Per mantenersi in forma o dimagrire, sono tantissimi coloro che assumono snack proteici per dare all’organismo tutti i nutrienti necessari. Ecco tutti i loro usi e benefici, oltre ai migliori che si trovano online.

Snack proteici

Per ottenere il massimo dai propri allenamenti e avere un fisico in forma, non basta soltanto allenarsi, ma bisogna anche prestare particolare importanza all’alimentazione.

Per questa ragione, gli snack proteici, da associare a una dieta sana ed equilibrata, sono sicuramente il pasto adatto in quanto fanno bruciare le calorie e danno al corpo tutto il fabbisogno energetico necessario. Si tratta di veri e propri snack, ovvero barrette proteiche che permettono di bilanciare il giusto apporto di proteine, carboidrati e grassi.

Ovviamente bisogna tenere conto delle calorie specifiche anche in base alle proprie esigenze e stile di vita.

Li potete trovare al cioccolato, ai cereali oppure al cocco e hanno un buon sapore, proprio per soddisfare la voglia e il desiderio di dolce. Sono una ottima riserva di proteine che si consiglia di assumere in qualsiasi momento.

Sono snack adatti, bilanciati e ben equilibrati. Potete consumarli per la colazione oppure in pausa pranzo per dare all’organismo le energie e le forze di cui ha bisogno per gli impegni quotidiani.

Uno snack molto comodo da mangiare. Sono tantissime le tipologie di snack proteici che potete scegliere a seconda dei vostri bisogni.

Dagli snack proteici energetici per recuperare i carboidrati e le energie che avete speso durante le sessioni di allenamento. Non hanno zuccheri, quindi permettono di evitare i vari picchi glicemici. Ci sono poi quelli low carb, ovvero a basso contenuto di carboidrati che permettono di snellire e asciugare il fisico definendo i muscoli.

Il frullato può essere un ottimo snack proteico proprio per le qualità e i benefici che apporta. Apportano valori e nutrienti sani, quindi fa bene assumerli.

Snack proteici: benefici

Si tratta di veri e proprio integratori che coprono il fabbisogno proteico di chi segue una dieta o un regime alimentare specifico contrastando il catabolismo muscolare. Pesano poco più di 100 grammi e solitamente, oltre alle proteine, gli snack proteici sono ricchi di lipidi, carboidrati, ma anche sali minerali e vitamine, utili per l’organismo.

In commercio sono tantissimi i prodotti del genere adatti a ogni esigenza. Da snack proteici senza glutine e lattosio ad altri alla soia oppure con amminoacidi. Cercate, al momento della scelta, se preferire snack proteici con differenti varietà di carboidrati oppure un prodotto low carb, a basso contenuto di questo elemento.

Gli snack proteici low carb forniscono un ottimo apporto proteico, ma bisogna anche fare attenzione alla composizione di grassi, carboidrati, zuccheri, ecc. Si possono consumare come sostituto di un pasto per perdere peso e assumere maggiori proteine all’interno della vostra dieta. Si consiglia di assumerne una barretta al giorno per un tempo limitato e circoscritto alle 6-8 settimane massimo.

Sono prodotti molto piccoli, tascabili che permettono di risparmiare tempo, oltre a essere facile da consumare. Si consumano prevalentemente nelle sessioni post allenamento in modo da ripristinare le riserve energetiche spese durante l’attività fisica. Potete consumarle in qualsiasi momento facendo attenzione alla loro composizione soprattutto se state seguendo una dieta.

Snack proteici Amazon

Per chi è interessato a questo prodotto per un apporto maggiore di proteine, sappiate che sul sito di Amazon sono tantissimi gli snack proteici approfittando di ottime promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una classifica con una descrizione di alcuni tra i prodotti maggiormente venduti e apprezzati in questo settore dagli utenti del noto e-commerce.

1)Marchio Amazon Amfit Nutrition

Si tratta di una confezione da 12 di barrette proteiche al gusto di arachidi con uno strato di caramello e copertura di cioccolato al latte. Un prodotto ricco di proteine che permette di sviluppare e rafforzare la massa muscolare. Hanno soltanto 2 grammi di zuccheri e 19 di carboidrati per barretta. Uno snack delizioso a portata di mano. Oltre al gusto di arachidi, si trovano anche ai cookies, cioccolato alla menta, yogurt ai mirtilli, ecc. Ottime quando si fa palestra. Il prodotto maggiormente venduto in questa categoria.

2)foodspring barrette proteiche

Uno snack che fornisce il 33% di proteine con aromi naturali e basso contenuto di zuccheri. Fornisce ottimi valori nutrizionali. A base d’ingredienti premium, quali le fave di cacao, le mandorle e le proteine del siero del latte in modo da garantire le migliori prestazioni. Sono perfette da consumare sia nel post allenamento, ma anche nelle pause. Disponibili anche al gusto mango e yogurt alla fragola.

3)Grenade Carb Killa

Una barretta proteica con più di 21 grammi di proteine a basso contenuto di carboidrati. Disponibile ai gusti di brownie, caramello, lampone e cioccolato bianco, solo per citarne alcuni. Si può consumare in qualsiasi momento: dallo spuntino alla fase di post allenamento. La consistenza è morbida e croccante. Il prodotto più venduto in questo settore.

Oltre agli snack proteici, potete realizzare anche degli ottimi frullati per accompagnare il pasto.

Scritto da Simona Bernini
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Adele: tutto sulla cantante britannica

La curcuma fa dimagrire? Proprietà e benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.