Smalto per unghie maschile, un tabù abbattuto: da Fedez a Ronaldo

Da Fedez a Cristiano Ronaldo, passando per Achille Lauro: lo smalto per unghie maschile non è più un tabù.

Tutti i vip che sfidano la mascolinità tossica e abbattono i tabù indossando lo smalto per unghie: da Fedez con la sua manicure di coppia con Chiara Ferragni a Damiano dei Maneskin che opta per i toni più scuri in perfetto stile rock.

Smalto per unghie maschile: non più un tabù

Sono moltissimi oggi i personaggi uomini del mondo dello spettacolo che sfoggiano con orgoglio lo smalto per unghie, abbattendo così un tabù e opponendosi alla mascolinità tossica.

Fedez sfoggia manicure curatissime e nail art molto particolari. Apprezzate da uomini e donne, la sua nail artist crea dei piccoli capolavori sulle unghie del rapper milanese. Ad esempio le fiamme verdi su sfondo nero sfoggiate da Fedez durante l’estate 2020.

Bellissime anche le creazioni a tema come quella sul Grinch per le feste natalizie e quella a tema floreale in occasione della partecipazione di Fedez a Sanremo 2021 con Francesca Michielin con il brano “Chiamami per nome”. Spesso la nail art di Fedez è coordinata a quella della moglie Chiara Ferragni. Hanno sfoggiato entrambi, ad esempio, una manicure ispirata agli anni ’70 e molto psichedelica: lui con un effetto tie die, lei scegliendo un pattern optical.

Un altro volto noto italiano è Achille Lauro, cantautore molto apprezzato che sfoggia look particolari e molto significativi. Anche lui ama indossare lo smalto, così come il suo amico e collega Boss Doms.

achille lauro smalto

Altro sex symbol che indossa lo smalto per unghie è Damiano David, frontman della band Maneskin. Il giovane cantante preferisce i toni scuri, in perfetto stile rock. Ha indossato lo smalto anche sul palco di Sanremo 2021, veicolando un forte messaggio e cercando di abbattere gli stereotipi sull’uomo forte e macho.

damiano david smalto

Non solo in Italia: anche a Hollywood le star sfoggiano lo smalto per unghie. Da Brad Pitt a Johnny Depp passando per Dominic Monaghan e Jared Leto. La moda è arrivata persino nel mondo del calcio: calciatori come David Beckham e Cristiano Ronaldo hanno sfoggiato le loro manicure.

LEGGI ANCHE: Non esistono giochi da maschio e da femmina: stop agli stereotipi

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Dirty Martini NailsDirty Martini Nails: cosa sono e come replicarle

    La moda Dirty Martini Nails è sempre più in voga al momento, come si può notare sui social network.

  • French manicure colorataFrench manicure colorata, trend dell’Estate 2022: come farla

    La French manicure colorata è la nuova tendenza dell’estate 2022, che renderà le vostre unghie estive e originali.

  • Hailey BieberCome replicare le unghie di Hailey Bieber

    Le unghie di Hailey Bieber hanno fatto impazzire tutte. Ecco come replicarle a casa.

  • Milky nailsMilky nails: come creare la manicure lattiginosa già in super tendenza

    Come realizzare le milky nails, le unghie lattiginose super eleganti e in assoluta tendenza per l’estate 2022

Contents.media