Smalto: come farlo asciugare velocemente

A tutte è capitato di andare di fretta e di non voler rinunciare in alcun modo al colore sulle unghie. Ma esistono metodi per accelerare il processo di asciugatura di quest’ultimo? Ecco alcuni metodi veloci ed efficaci per far asciugare più velocemente lo smalto:
Phon
Imposta il Phon con il getto d’aria fredda e a velocità bassa, tienilo ad una distanza di circa 15 cm e puntalo sulle unghie. In meno di due minuti il vostro smalto sarà perfettamente asciutto.
Asciugatori di smalto elettrici
L’alternativa simpatica e meno intrigante al phon. Questi asciugatori di smalto funzionano a batterie e sono facilmente reperibili sia online che nei negozi. Visto il loro ridicolo prezzo e la loro larga diffusione, il consiglio è quello di acquistarne uno, a meno che non lo abbiate già.
Fissatore Smalto Spray
Nebulizzato sulle unghie, asciuga e fissa il colore in poco più di 30 secondi. La formula ricca di siliconi tipica di questi fissatori, permettono di creare una patina invisibile in grado di prolungare la durata dello smalto.
Acqua e Ghiaccio
E’ risaputo che gli smalti si asciugano a temperature molto basse. Potete mettere sia le unghie sotto acqua corrente fredda oppure, in una ciotola, potete porre dei cubetti di ghiaccio mescolati con un po’ d’acqua e immergervi le dita per alcuni minuti. Le vostre unghie saranno pronte in men che non si dica!
Top Coat
Per merito della sua funzione essicante, questo prodotto cosmetico, applicato dopo la stesura dello smalto, oltre a proteggerlo dalle ammaccature e farlo durare più a lungo, vi permetterà di farlo asciugare più velocemente.
Oli e Burri
Questi usuali prodotti da cucina, non solo sono utili per ammorbidire le cuticole, ma sono capaci di far asciugare lo smalto più rapidamente. Come? Semplice, basta nebulizzare o mettere alcune gocce sulle unghie, lasciare in posa per qualche minuto e successivamente sciacquare i residui. Le vostre unghie saranno asciutte e le vostre mani morbidissime.

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com