Slip dress: la sottoveste da notte diventa il vestito da giorno

Gli Slip dresses, gli abiti sottoveste, sono il must have della stagione. Conosciamo la storia e i modi in cui possiamo indossarli.

Lo Slip dress è l’abito sottoveste che arriva direttamente dagli anni ’90 e rappresenta l’ultima tendenza dello street style giovanile. Corto, midi e lungo è il vestito perfetto per ogni occasione. Quali sono le sue caratteristiche? Come viene indossato?

Slip dress: ieri e oggi

Lo slip dress non è altro che il capo di biancheria intima di seta, raso, satin, che si mette sotto il vestito. Viene comunemente chiamato sottana ed è caratterizzata da spalline molto fini e una scollatura. Nasce come indumento per riscaldare la persona, infatti veniva realizzato con materiali pesanti come cotone e lana. Veniva e viene utilizzata sotto gli abiti che non hanno la fodera. Da underwear si trasforma in outerwear diventando una vera e propria tendenza tra i giovani.

La troviamo in diversi tagli: lungo ,corto, midi e asimmetrico. Scivolosissimi, pieni di pizzi, frange e perline sfilano su tutte le passerelle ma con delle novità nel mix and match. Con cosa vengono abbinati?

slip dress come sono come indossarli

Slip dress: come viene indossato?

Con una t-shirt in cotone

Un ottimo look per l’estate, fresco e originale. Basterà solo indossare sotto una maglietta di cotone colorata come abbiamo visto fare a molte influencer. Questo tocco farà sembrare l’outfit più casual e comodo.

slip dress come sono come indossarli 1

Con la camicia

Per sostituire la t-shirt magari nelle stagioni più fredde possiamo utilizzare una camicia. Colorata, stampata o basic sarà ottima per affrontare le giornate lavorative.

slip dress come sono come indossarli 3

Basic

Quando arriva l’estate basta sfoggiarlo così com’è, senza nient’altro addosso e impreziosirlo con accessori in base all’occasione a cui si partecipa e alla propria personalità. Donerà un tocco di eleganza e di sensualità al look. Si sceglierà bianco per esaltare l’abbronzatura, nero invece per le serate romantiche e nude per esaltare l’incarnato.

slip dress come sono come indossarli 2

Se vogliamo dare un tocco grintoso alla nostra mise possiamo puntare su una vestaglia più stravagante che ha stampe multicolor, inserti di pizzo o paillettes. Perché privarsene?

slip dress come sono come indossarli 4

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Challenge pericolose su Tik TokTik Tok: le challenge più pericolose a cui prestare attenzione

    Cosa sono le challenge di Tik Tok e perché bisogna prestare attenzione a quelle più pericolose, soprattutto se si hanno figli.

  • gonna in satin come indossarlaCome indossare la gonna in satin: i look da provare per la bella stagione

    Da sottoveste a capo protagonista della primavera-estate 2021, è la gonna in satin: ecco tutti i consigli su come indossarla per non passare inosservate.

  • costume taglie fortiCostume taglie forti: i trend del momento

    Il costume taglie forti si adatta al fisico di ogni donna ed è disponibile in tantissimi modelli e fantasie in modo da accontentare i gusti di tutte.

  • camicia bianca o di jeans come indossarlaCamicia bianca o di jeans: consigli e idee look su come indossarla

    La camicia, che sia bianca o di jeans, è un must di stagione e anche per il 2021 domina le passerelle: di seguito le varianti di tendenza.

Contents.media