Skunk Anansie, Elvis Presley e Bob Dylan: nuovi album in arrivo

Qualche anticipazione dal mercato musicale.

L'etichetta Legacy Recordings omaggia Elvis Presley, che quest'anno avrebbe compiuto 75 anni, con un nuovo album che ripercorre la carriera dell'artista. Viva Elvis – questo il titolo del disco in uscita a novembre – è ispirato all'omonimo spettacolo del Cirque du Soleil. Come suonerebbero le canzoni di Elvis se le interpretasse oggi per la prima volta? è il filo conduttore che muove i nuovi arrangiamenti di brani storici della sua carriera.

Novità anche per due grandi artisti d'oltreoceano, Bob Dylan e il gruppo Skunk Anansie.

Il 21 settembre esce Wonderlustre, nuovo album della band di Skin, anticipato dal singolo My ugly boy (nelle radio dallo scorso 20 agosto). «E' come un perfetto primo album, di nuovo» è il commento entusiasta del gruppo. Tenetevi pronti, perché nei primi mesi del 2011 lo presenteranno anche in Italia.

Infine – last but not the least – un pezzo di storia della musica d'oltreoceano. Al secolo Robert Zimmerman, torna il 19 ottobre con il cofanetto The Bootleg Series Vol. 9 – The Witmark Demos. 47 demo originali, di cui 15 inediti, tutti incisi tra il 1962 e il 1964, ovvero ai primissimi esordi dell'artista per la Leeds Music.

Nello stesso giorno saranno ripubblicati i primi 8 album di Dylan, in un cofanetto chiamato Bob Dylan – The Original Mono Recordings, che riproduce fedelmente ogni canzone nel missaggio originale.

Qui sotto alcune foto degli artisti citati (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com