Skincare routine: i migliori prodotti da usare per una pelle perfetta

Per avere una pelle sempre al top è indispensabile curarla e utilizzare i giusti prodotti nell'ordine corretto.

Alla base di una bella pelle ci sono cura, costanza e l’utilizzo di cosmetici adatti. Ecco quali sono i migliori e indispensabili prodotti che non devono mancare all’interno della skincare routine quotidiana.

Skincare routine: i migliori prodotti

Negli ultimi anni in occidente si è riscoperta la cura della pelle.

Sono ormai moltissime le donne che seguono gli step della skincare routine coreana, formata da 10 diversi passaggi.

Se per molte può sembrare una perdita di tempo o un processo troppo laborioso, è bene invece ricordare che la skincare giova sia alla pelle che alla mente. Prendersi un momento di relax tutto per sé è sicuramente un’abitudine ottima da perseguire, tanto più se poi ci sono evidenti risultati sui problemi cutanei.

Per iniziare a prendersi cura della propria cute è indispensabile sapere che tipologia di pelle si ha: mista, secca, grassa, sensibile, normale. Una volta scoperto a quale categoria si appartiene, si dovranno scegliere i prodotti più adatti.

Ecco quindi quali sono i migliori prodotti in commercio per i principali step della skincare routine.

Detergente oleoso

Il primo step della skincare routine coreana prevede l’utilizzo di un detergente oleoso per rimuovere il make up.

Tra i vari in commercio, quello di Ives Rocher, arricchito con camomilla, è molto delicato, strucca perfettamente e si sciacqua molto velocemente.

skincare routine migliori prodotti

Detergente schiumogeno

Sono ormai molti i detergenti schiumogeni in commercio.

Tra i preferiti di migliaia di donne e uomini c’è Spumone di VeraLab, il marchio di Cristina Fogazzi, conosciuta come L’estetista cinica. Delicato e con una piacevole profumazione, rimuove tutto il detergente oleoso e, se utilizzato da solo, è in grado di rimuovere perfettamente le impurità.

skincare routine migliori prodotti

Esfoliaziante

Il terzo step prevede 1 o 2 volte alla settimana uno scrub. Avène, leader nei prodotti super delicati, ha realizzato uno scrub con effetto lenitivo. Grazie alla rimozione delle cellule morte, soprattutto in estate, la pelle appare più levigata e luminosa.

skincare routine migliori prodotti

Tonico

Il tonico rappresenta il quarto step della skincare routine coreana. Per molte è un passaggio evitabile, in realtà però è molto utile in quanto dà il via all’idratazione dopo la detersione. Uno dei migliori tonici in commercio è il Pixi Glow Tonic, che tonifica, rassoda e uniforma la pelle.

skincare routine migliori prodotti

Essenza

L’essenza è uno step che non ha ancora pienamente preso piede nel mondo della skincare routine occidentale. L’essenza è invece considerata tra i principali step dalle donne coreane, in quanto prepara la pelle all’assorbimento dei prodotti successivi. Tra le migliori essenze in commercio c’è sicuramente la Ritual of Namaste First Essence di Rituals.

skincare routine migliori prodotti

Siero

Dopo aver preparato per bene la pelle, è tempo di applicare i prodotti che la idratino e che vadano a contrastare gli inestetismi. La scelta del siero è molto personale, ma ci sono alcuni prodotti che si adattano più di altri a vari tipi di pelle. Tra questi, c’è sicuramente il Siero Defence di Veralab, indicato soprattutto per le pelli reattive e sensibili.

skincare routine migliori prodotti

Crema

Anche la crema va scelta in base alle problematiche della propria pelle. Ogni pelle però necessita di idratazione e una crema perfetta è la C-Rush Brightening di Olehenriksen, adatta a pelli grasse, miste, sensibili, normali.

skincare routine migliori prodotti

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come riconoscere il proprio fototipo per stare al sole in sicurezza

Soap Brows: cos’è e come avere sopracciglia perfette con il sapone

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.