Sintomi della dermatillomania

La dermatillomania è una malattia mentale in cui i malati rovinano la propria pelle con qualsiasi strumento abbiano a disposizione: aghi, denti al punto da procurarsi escoriazioni e cicatrici. Alcuni esperti chiamano dermatillomania o raccolta pelle nevrotica. Indipendentemente da come la chiama il vostro medico, è un disturbo reale e persone che soffrono di solito non riescono a smettere da soli.

I sintomi e le cause dermatillomania

Raccolta Compulsive e frequente alla pelle al punto di causare danno tissutale

La raccolta del tessuto sono un pericolo significativo per l’individuo

La raccolta di pelle provoca alla persona notevoli problemi al lavoro, a scuola, nella sua vita sociale, o di altre attività regolari.

Non è anche raro per le persone con dermatillomania avere comorbidità (contemporaneamente si verificano) disturbi mentali, come la depressione, l’ansia, o disturbo ossessivo compulsivo.

Inoltre, le persone con sintomi dermatillomania non devono necessariamente soffrire di un problema di pelle sottostante (ad esempio l’acne, punture di insetti, graffi, eruzione cutanea). Le persone che soffrono di questa condizione spesso scelgono di strappare la pelle e in realtà creano piaghe sulla parte del corpo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com